X


Doc 4 anticipazioni, sceneggiatori: “Alta intensità emotiva per Andrea Fanti”

Scritto da , il Marzo 8, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 andrea fanti luca argentero

Cosa succederà nella 4 stagione di Doc

Si è conclusa ieri sera, con ascolti record e numeri da capogiro, la serie tv di Rai1. Nonostante si aspetti sempre un po’ di tempo per confermare la stagione successiva in questo caso si sa già da un po’ che la quarta stagione ci sarà. Tuttavia fino ad oggi ciò che non si sapeva era la trama o almeno le intenzioni di chi la storia la scriverà. E così su Fanpage gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli hanno svelato qualcosa e fatto già sognare i fan. La domanda più gettonata è sicuramente cosa succederà ad Andrea Fanti visti i tanti cambiamenti affrontati ieri sera nell’ultima puntata. Su questo loro rispondono:

“Sicuramente la quarta stagione dovrà avere un’intensità emotiva all’altezza delle prime tre. Se all’inizio immaginavamo una trilogia di Doc la quarta stagione sarà fondativa di un nuovo viaggio per Andrea Fanti”.

Quando esce Doc 4 e quando iniziano le riprese

Nel corso dell’intervista rilasciata a Fanpage gli sceneggiatori hanno anche dato dei tempi per far capire al pubblico quando dovrebbe andare in onda la quarta stagione. Gli sceneggiatori spiegano che ormai c’è un calendario abbastanza abitudinario. Continuano aggiungendo che solitamente le riprese iniziano a maggio di ogni anno dispari e poi la messa in onda avviene nel secondo giovedì di gennaio di ogni anno pari. “Quindi le riprese inizieranno a maggio 2025 e la serie andrà in onda a maggio 2026” proseguono. Anche la quarta stagione con protagonista Andrea Fanti avrà sedici episodi divisi in otto puntate mentre trovano che sia prematuro dire se ci saranno o meno delle new entry. A tal proposito spiegano che dopo la seconda stagione alcuni personaggi apparivano con una storia conclusa invece in questo caso quelli entrati nella terza possono ancora essere sviluppati.

Andrea Fanti confermato

Dopo i risultati incredibili dell’ultima puntata della terza stagione appare chiaro che il personaggio interpretato da Luca Argentero continua ad avere un gradimento altissimo da parte del pubblico. Va da sé, dunque, che l’attore ci sarà anche in Doc 4 anche se, come si è visto nel finale dell’ultima puntata di ieri sera, quasi sicuramente non più come Primario. Un’ulteriore conferma arriva dagli sceneggiatori che dicono: “Certo che terremo presente il personaggio di Andrea Fanti. Luca Argentero ci sarà”. Aggiungono poi che inizialmente la serie era stata pensata come una trilogia ma non è mai stata esclusa la possibilità di continuare con altre stagioni successive.