X


Simona Ventura e Paola Perego: in arrivo per loro un programma serale?

Scritto da , il Marzo 10, 2024 , in Personaggi Tv
foto Ventura e Perego 12 febbraio

Terminerà a maggio la terza edizione di Citofonare Rai2, il programma della domenica in onda a mezzogiorno sul secondo canale della Rai, condotto da Paola Perego e Simona Ventura, che molto probabilmente a settembre torneranno con la quarta edizione e non solo: sulle pagine del numero del settimanale NuovoTV uscito in edicola qualche giorno fa, si parla infatti della possibilità che le due conduttrici abbiano finalmente una promozione, visto l’ottimo lavoro che ormai da tre anni portano avanti ogni domenica su Rai2, ottenendo la conduzione di un programma destinato alla prima serata. Al momento si tratta solo di indiscrezioni: non si conoscono dettagli e non sappiamo se eventualmente si tratterebbe di una trasmissione da condurre sempre in coppia o se avrebbero programmi separati.

“Al timone di Citofonare Rai2, format che viene prodotto quasi a ‘costo zero’, le due conduttrici sorprendono con uno share di tutto rispetto, perciò i vertici di viale Mazzini finalmente si sono accorti che… sono brave! Presto, quindi, forse avranno uno show da condurre in prima serata” afferma la rivista menzionata nel paragrafo precedente. NuovoTV paragona inoltre Paola Perego e Simona Ventura alla coppia televisiva Amadeus-Fiorello: “Oltre ad Amadeus e a Fiorello, la Rai ha Simona e Paola che formano una coppia vincente. Coppia, questa, sulla quale in molti inizialmente non avrebbero scommesso” dice inoltre il settimanale, ricordando che Citofonare Rai2 nel 2021 è partito in sordina, mentre oggi si difende benissimo nella sua fascia oraria tutt’altro che facile, superando il 6% di share, che su Rai2 non è poco.

Inutile dire che il merito del successo è di Simona e Paola: il format, in sé, non ha nulla di particolare, essendo un talk diurno, un rotocalco come tanti

dice in seguito NuovoTV, aggiungendo subito dopo: “A fare la differenza sono, appunto, le due primedonne, che si sono rimesse in gioco con umiltà e autoironia dopo alcuni anni sfortunati”.

“I vertici Rai sembrano dunque essersi resi conto del tesoro che hanno sulla seconda rete” afferma in conclusione la rivista, ipotizzando quindi, come anticipato prima, che nella prossima stagione Paola Perego e Simona Ventura possano aumentare i loro impegni, tornando nella fascia serale, collocazione dalla quale mancano ormai da molto tempo: Paola dai tempi di Superbrain e Non disturbare (quest’ultimo trasmesso in seconda serata) e Simona dai tempi di The Voice e Selfie-Le cose cambiano (questo, però, andato in onda non su una rete Rai bensì su Canale5).