X


Francesca Fialdini, si va verso la cancellazione di Da noi a ruota libera?

Scritto da , il Marzo 1, 2024 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini 7 maggio

Da noi a ruota libera rischia seriamente di essere cancellato? L’ultimo rumor di Giuseppe Candela

Francesca Fialdini è ormai da diversi anni che presidia la domenica pomeriggio dell’ammiraglia Rai con il suo programma di interviste in onda subito dopo Domenica In di Mara Venier. Si segnala che il giornalista Giuseppe Candela è venuto a sapere che pare ci sia il forte rischio che nella prossima stagione tv la trasmissione non venga più riconfermata nel palinsesto di Rai Uno:

“A Viale Mazzini avrebbero deciso di non riconfermare per la prossima stagione Da noi a ruota libera, lo spazio domenicale condotto da Francesca Fialdini…”

Svelato il motivo per cui il programma di Francesca Fialdini potrebbe ben presto essere chiuso

In tanti ovviamente si staranno chiedendo il motivo per cui Da noi a ruota libera rischia seriamente di essere cancellato nella prossima stagione tv. In base sempre alle indiscrezioni raccolte da Giuseppe Candela sul portale di news Dagospia.it è che la Rai pare ritenga lo schema della trasmissione della Fialdini un po’ troppo simile a quello di Domenica In di Mara Venier, oltre al fatto che venga prodotto pure da una società esterna all’Azienda Pubblica:

“Interviste promozionali a volti di rete e non solo, uno schema troppo simile a quello di Domenica In con appalto esterno alla società Endemol Shine…”

Candela ha anche riportato che la conduttrice della Rai, la quale ha intervistato Giacomo Giorgio di Doc 3 domenica scorsa, ha rischiato di vedersi chiudere il programma già alla fine della scorsa stagione tv, mentre alla fine è stato optato di salvarlo in extremis. Comunque sia il programma veleggia intorno al 14% di share di media non riuscendo mai ad impensierire Silvia Toffanin con il suo Verissimo.

La conduttrice diventerà volto di punta del terzo canale Rai

Niente paura però per Francesca Fialdini, che nella prossima stagione tv non rimarrà certo a mani vuote, nonostante pare il suo Da noi a ruota libera verrà chiuso. In base sempre ai rumor in possesso da Giuseppe Candela su Dagospia la presentatrice diventerà praticamente uno dei volti di punta di Rai Tre, dove da tempo sta conducendo altri programmi:

“Fialdini, già impegnata in numerosi programmi, continuerà la sua collaborazione in Rai ma sulla terza rete dove già conduce Le Ragazze e Fame d’amore…”

Per la conduttrice ci sarà all’orizzonte un’altra serie di programmi sul terzo canale dell’Azienda Pubblica? Sicuramente ben presto ci saranno altre indiscrezioni sul suo futuro in tv.