X


Gianni Morandi condurrà un programma su Rai1: titolo, quando andrà in onda

Scritto da , il Marzo 22, 2024 , in Musica
Foto di Gianni Morandi

Novità nel palinsesto del primo canale della Rai relativo alla prima serata: come apprendiamo da un pezzo pubblicato qualche ore fa da Davide Maggio, si appresta a tornare a condurre uno show tutto suo Gianni Morandi, a più di un anno dall’esperienza come co-conduttore sul palco del Teatro Ariston, dove nelle cinque serate del Festival di Sanremo del 2023 ha affiancato il padrone di casa e direttore artistico Amadeus, tornando peraltro quest’anno come ospite speciale in una delle serate. Secondo quanto leggiamo sul sito citato poco fa, a lanciare in rete la notizia relativa, appunto, all’arrivo di un nuovo show di Morandi, è stata Rai Pubblicità, che ha parlato anche dei contenuti che lo show in questione avrà. Ma come si intitolerà il programma? Il titolo scelto è “Evviva!”, ma non sappiamo se è già definitivo o potrebbe cambiare da qui alla messa in onda, cosa che accade non di rado per programmi nuovi, a volte lanciati con un titolo provvisorio poi modificato prima del debutto.

Sempre Davide Maggio riporta quanto divulgato da Rai Pubblicità in merito ai contenuti di Evviva:

Sarà una produzione che racconterà liItalia, con la sua storia e i personaggi che fanno parte del suo patrimonio culturale. Sarà un itinerario in cui si racconterà la tv… in tv!

si legge. Ovviamente il padrone di casa dello show Gianni Morandi non sarà da solo sul palco, ma sarà affiancato da tanti ospiti, con i quali accompagnerà i telespettatori di Rai1 in una sorta di viaggio nel tempo, attraverso il piccolo schermo, con l’ausilio delle storiche teche Rai, facendo un vero e proprio tour tra le bellezze del nostro Paese. “Luoghi, ricordi, consapevolezza, leggerezza e riflessione”, afferma infine Davide Maggio, saranno i cinque ingredienti protagonisti di Evviva, la cui messa in onda è prevista per la primavera ma sembra non esserci ancora una data precisa: non sappiamo neppure in quale serata della settimana verrà collocato, né se farà compagnia al pubblico con una sola puntata o con più appuntamenti.

Infine, D.M. ricorda che Gianni Morandi sarebbe dovuto tornare su Rai1 già prima di Sanremo 2023, con uno show dal titolo Go Gianni Go, pensato per celebrare i suoi 60 anni di carriera, ma lo spettacolo poi non è andato in porto anche per via dell’impegno di Morandi a Sanremo, arrivato poco tempo dopo: Go Gianni Go sarebbe dovuto andare in onda, infatti, alla fine del 2022, quindi non molto tempo prima del Festival di Sanremo dello scorso anno.