X


I Fatti Vostri, fuorionda di Michele Guardì: “C’era troppa confusione”

Scritto da , il Marzo 1, 2024 , in Programmi Tv
foto I Fatti Vostri Canto Timperi Falchi

Errore prima della diretta del programma I Fatti Vostri, Michele Guardì corre ai ripari

Complice l’ultima puntata della settimana e il clima di festa, la puntata di oggi de I Fatti Vostri è iniziata con un piccolo inconveniente, un fuorionda imprevisto che ha costretto Michele Guardì a intervenire. “Silenzio, fate silenzio”, questo quanto udito dal pubblico a casa durante i pochi secondi di nero che anticipano la messa in onda. La voce, quella di Michele Guardì, cercava di mettere ordine in studio, peccato che è stata udita chiaramente dai telespettatori, tanto da portare l’autore a fare una precisazione proprio a inizio puntata. Subito dopo la prima manches del gioco dei porcellini ha ammesso:

“Scusate, mi hanno detto che si è sentito un mio intervento. Dicevo ‘silenzio, silenzio’ perchè c’era confusione in studio”.

Ha spiegato così l’accaduto al pubblico a casa, chiedendo scusa per l’inconveniente.

Tiberio Timperi ironizza sull’errore di Michele Guardì: “Fate tutti silenzio!”

Un piccolo imprevisto in diretta per Michele Guardì che, con la sua regia sempre attenta, ha deciso di intervenire e raccontare a tutti cosa è successo dietro le quinte del programma I Fatti Vostri. Non sono mancate poi le battute di Tiberio Timperi che ha colto l’occasione per emulare l’ideatore del programma, intimando ai suoi colleghi in più occasioni: “Silenzio, fate tutti silenzio”. Non sono mancati gli errori però anche per il conduttore romano in questa ultima puntata settimanale della trasmissione, che ha confuso il nome si un telespettatore e, scherzando, poi ha ammesso: “Ho una certa età, trovate un conduttore più giovane, faccio una denuncia!”.

I Fatti Vostri, Anna Falchi confonde la scaletta in diretta su Rai2

Da una gaffe all’altra, la puntata dell’1 marzo ha colto impreparata anche Anna Falchi, già protagonista di un errore in diretta questa settimana, che, dopo il fuorionda di Michele Guardì e le imprecisioni di Tiberio Timperi, ha dimenticato la scaletta e scordato di lanciare le previsioni del colonnello Massimo Morico. “Io vado, no, dove vado?”, ha commentato insicura in diretta, salvata dalla regia che ha subito inquadrato il colonnello. Nella puntata di oggi non sono mancati però i complimenti di Michele Guardì che, subito prima del momento della poesia, ha elogiato tutta la squadra del programma di Rai2 per gli ottimi ascolti di ieri e picchi sempre più alti. Segno che il pubblico continua ad amare la trasmissione, forse anche grazie agli imprevisti che la rendono più vera.