X


Il Paradiso delle signore, Benedicta Boccoli: come ha sconfitto il tumore sul set

Scritto da , il Marzo 28, 2024 , in Soap
foto benedicta boccoli

Il Paradiso delle signore, Benedicta Boccoli: “Ho sconfitto il cancro grazie alla prevenzione”

Benedicta Boccoli ha da poco esordito a Il Paradiso delle signore, la popolare soap di Rai Uno dove interpreta Wanda, la madre di Rosa, ma girare le puntate che stiamo vedendo in queste settimane non è stato affatto facile per l’attrice che negli stessi momenti ha dovuto combattere una battaglia difficile per la sua salute a causa di un cancro. È stata la stessa interprete lombarda ha rivelare come ha sconfitto la malattia attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv.

Ora sto molto bene, faccio controlli ogni tre mesi e se qualcosa non va si interviene subito. Il tumore è il male del secolo ed è molto importante fare prevenzione. Non bisogna avere paura, una donna su sette a questo problema per cui è importante sottoporsi alla mammografia una volta l’anno.

Ha dichiarato la Boccoli che ha aggiunto che nel corso delle riprese della soap, la mattina andava a fare la radioterapia, il pomeriggio faceva le prove per il teatro e girava le scene del Paradiso delle signore. Si è trattato di un periodo molto intenso, ma quando sai che c’è una soluzione diventa un bel momento.

Benedicta Boccoli: “Recitare al Paradiso delle signore è molto divertente”

Benedicta Boccoli è poi passata a parlare di come è recitare a Il Paradiso delle signore ed ha rivelato che è molto divertente. L’attrice, infatti, ha riferito che è come andare al luna park, in quanto, si entra in sartoria e nel giro di un’ora realizzano un tailleur anni ’60, ti mettono una collana di perle, ti cotonano i capelli e cominci subito a recitare. Tutto questo è davvero spassoso. Ha poi continuato parlando di Wanda, il ruolo che interpreta nella soap Rai. A tal proposito, l’attrice ha detto: “È un personaggio così lontano da me che mi fa molta simpatia. Qualcuno mi ha detto che mi hanno invecchiata, ma in realtà interpreto una donna matura e piacente. Wanda è una borghese un po’ bigotta che ha cresciuto sua figlia nella speranza che realizzasse il sogno di diventare insegnante e quando scopre che la ragazza fa la commessa, va in crisi perché la reputa un’umiliazione”.

La Boccoli ed il desiderio di maternità: “Mi sarebbe piaciuto avere figli, ma sono comunque realizzata”

L’attrice milanese ha concluso l’intervista parlando un po’ della sua vita privata. La Boccoli ha riferito che tutti i giorni fuori dal set l’aspetta il suo compagno Maurizio Micheli con cui ha una storia da ben vent’otto anni. L’interprete di Wanda a Il Paradiso delle signore ha detto che lui è la sua famiglia ed è una persona davvero importante per lei e che il segreto della loro relazione così longeva è che vivono in case separate. Infine ha rivelato che le sarebbe piaciuto avere dei figli con lui, ma quando le ha detto che non voleva, per lei non è stato un gran problema, in quanto si sente realizzata anche senza figli.