X


Italia Sì, Ilaria Capponi insultata da Platinette-Mariotto: Rai censura tutto

Scritto da , il Marzo 17, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Ilaria Capponi Mariotto Platinette

Commento vergognoso di Platinette su Ilaria Capponi a Italia Sì

Ciò che è successo nella puntata di ieri di Italia Sì, condotta da Gianluca Semprini invece che da Marco Liorni, è vergognoso, così come lo è la reazione della Rai che ha visto (male) di tagliare tutto quanto con la speranza che non avesse risonanza sui social dove gli spettatori commentano ciò che succede in televisione. Ospite di Italia Sì ieri, Ilaria Capponi (classificatasi terza a Miss Italia nel 2007) ha parlato dei suoi disturbi alimentari e della sua decisione di dire addio alle passerelle perché le agenzie a cui si è rivolta non prende modelle taglia 42. Un discorso che avrebbe dovuto quantomeno essere capito dai presenti in studio, soprattutto gli opinionisti, e invece nulla: quando lei se n’è andata si è sentito Platinette commentare con un irrispettoso “Ha il cu*o basso”. Mariotto? Chi tace acconsente dato che non ha pronunciato la benché minima frase in difesa della modella.

Da RaiPlay è sparita la frase “Ha il cu*o basso” detta da Mauro Coruzzi

In tutto questo RaiPlay ha fatto sparire il commento vergognoso di Platinette a Italia Sì ieri pomeriggio in cui faceva notare come secondo il suo parere la modella Ilaria Capponi aveva il sedere basso. Il bello è che durante il suo intervento si è parlato di disturbi alimentari, dei canoni estetici fuori da ogni logica che il malato mondo della moda richiede alle ragazze per sperare di sfilare in passerella e di body positivity. Gli opinionisti evidentemente non hanno ascoltato nulla di tutto questo perché oltre al commento finale, rimosso dalla Rai da RaiPlay, se ne sono usciti con frasi davvero assurde come quello di Mauro Coruzzi che ha definito la modella come “curvy”.

Italia Sì: botta e risposta tra la modella Ilaria Capponi e Guillermo Mariotto

Nel corso della puntata di ieri di Italia Sì (assente Marco Liorni) c’è stato l’intervento di Ilaria Capponi, insultata pesantemente da Platinette alla fine di tutto, dove ha anche avuto un botto e si risposta con Guillermo Mariotto che era in giuria ai tempi di Miss Italia dove lei è arrivata terza: “A detta sua io ero troppo grassa per sfilare. Girava con il metro”. E come si è giustificato lo stilista? Non solo se n’è uscito dicendo che le modelle “meglio vestirle che dargli da mangiare”, ma che le sue le ha sempre fatte mangiare tutto quello che volevano dal buffet. Inutile dire che si spera che i vertici Rai possano prendere dei provvedimenti per ciò che è successo ieri dato che lo stesso commento di Platinette è stato rimosso da RaiPlay come vero atto di censura.