X


L’Eredità, ghigliottina amara: disfatta per la nuova campionessa Maria Carla

Scritto da , il Marzo 7, 2024 , in Programmi Tv
foto Maria Carla ghigliottina

Triello tutto al femminile nella puntata de L’Eredità andata in onda oggi, giovedì 7 marzo 2024, che ha visto sfidarsi la campionessa Maria Beatrice, Maria Carla e Sara. E prima della sfida, Marco Liorni ha rivelato ai telespettatori alcune curiosità sulle tre concorrenti: “Maria Beatrice è single, ha un diario personale nel quale scrive poesie e nella sua famiglia sono tutti tifosi del Napoli e questa è già una poesia” ha detto; “Maria Carla, invece, è pensionata da pochi mesi e si è ripromessa che appena sarebbe andata in pensione si sarebbe iscritta ad un corso di pasticceria e avrebbe imparato a nuotare: la prima cosa l’ha fatta, infatti si è iscritta al corso di pasticceria”; infine, sulla terza concorrente ha detto: “Sara studia recitazione, sta iniziando adesso a fare l’attrice teatrale. Ha inoltre frequentato dei corsi di ballo e spesso si è esibita anche come ballerina di salsa”.

foto triello l'eredità

Alla fine ad avere la peggio è stata proprio la campionessa in carica (che ieri sera alla ghigliottina ha vinto), perciò al gioco dei 100 secondi si sono sfidate Maria Carla e Sara, con la prima che ha battuto la seconda. Protagonista della ghigliottina questa sera è stata perciò Maria Carla, nuova campionessa de L’Eredità che, partendo da 160.000€, con tre dimezzamenti ha giocato per 20.000€. Partendo da ‘cantante’, ‘buona’, ‘elettrica’, ‘stabile’ e ‘animale’, ha ammesso che trovare una parola che si collegasse con almeno una parte degli indizi è stata cosa tutt’altro che facile: ha scritto ‘AUTO’ sul cartellino. Tuttavia, la parola che l’avrebbe fatta vincere si è rivelata essere un’altra, ossia ‘COMPAGNIA’.

Si avvicinano, intanto, le due puntate speciali de L’Eredità che andranno in onda in prima serata sabato 16 e sabato 23 marzo: proprio in questi giorni è iniziato anche a circolare il promo sulle reti Rai, nel quale il padrone di casa Marco Liorni (forte degli ascolti che ottiene ogni giorno nel preserale) annuncia ai telespettatori che nei due appuntamenti serali si giocherà con domande legate ai 70 anni della Rai e alla storia del Festival di Sanremo. Al momento, però, non sappiamo chi saranno i concorrenti.