X


Lolita Lobosco 3, Daniele Pecci sorprende: “Il mio è un ruolo marginale”

Scritto da , il Marzo 13, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Daniele Pecci Leon Lolita Lobosco 3

L’attore di Lolita Lobosco 3 svela di avere un ruolo marginale nella serie: campo libero per Angelo (Mario Sgueglia)?

Ha conquistato il vicequestore di Bari con il suo fascino, tanto da farla capitolare in appena due puntate, Leon (Daniele Pecci) e ora il gallerista è pronto a mostrare alla poliziotta la sua vita da papà vedovo. Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri reggerà al peso delle tre figlie del compagno? Per scoprirlo bisognerà attendere le prossime due puntate della serie tv di Rai1, in onda il lunedì sera; nel frattempo Daniele Pecci ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi svelando su Leon:

“Non voglio essere tanto severo con me stesso, perchè il mio è un ruolo piuttosto marginale che ho cercato di fare al meglio”.

Ha raccontato poi che cerca sempre di crearsi un’immagine caratteriale ed estetica del personaggio, ma nel caso di Leon “cera poco da aggiungere”. Ha raccontato infatti:

“È un ruolo con una sola funzione, incontrare Lolita Lobosco e creare una reazione in lei, non è che tu possa costruirgli un background speciale”.

Non è escluso poi che il sentimento appena nato tra Leon e Lolita possa traballare per via del ritorno di Angelo nella vita del vicequestore.

Daniele Pecci ammette: “In tutti i set si crea una piccola comunità”

Ha raccontato che il clima sul set di Lolita Lobosco 3 era familiare, Daniele Pecci ma questo in realtà accade quasi sempre quando si gira fuori casa. Ha svelato infatti: “Su tutti i set, quando si gira fuori casa come nelle tournée teatrali, si crea una piccola comunità viaggiante in cui si lavora e poi si finisce a cena tutti insieme”. Ha raccontato che il tempo libero si trascorre insieme agli attori del cast e il clima è sempre amichevole e questo ovviamente aiuta anche sul set, rende tutto più spontaneo e reale.

L’attore di Leon racconta sulla fiction Le indagini di Lolita Lobosco 3: “Sono entrato nel cast con spirito di avventura”

Con 35 anni di carriera alle spalle, Daniele Pecci conosceva già Luisa Ranieri e molti degli attori della serie tv di Rai1. Ha voluto poi regalare un retroscena al pubblico raccontando come ha affrontato il provino per la fiction:

“Ho fatto un provino, è stato ritenuto credibile, quindi sono entrato nel cast con lo spirito di avventura con cui affronto tutti i ruoli”.

Oltre alla tv, il teatro resta la sua grande passione, anche se ha raccontato di recente di aver vissuto degli anni difficili in passato a livello economico. Intanto nella terza puntata della serie di Rai1, in onda lunedì 18 marzo in prime time, Leon e Lolita saranno sempre più intimi, anche se Angelo potrebbe turbare il loro legame.