X


Lolita Lobosco, traballa la 4^ stagione. Giulia Fiume: “Sul set tutti tristi”

Scritto da , il Marzo 25, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Giulia Fiume Lolita Lobosco 3

Giulia Fiume rivela sulla quarta stagione: “Non sappiamo ancora se ci sarà”

Ferve l’attesa per il finale di stagione di Lolita Lobosco 3, in onda questa sera su Rai1 a partire dalle 20.20, intanto si parla già di un proseguo della serie tv tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. A rompere il silenzio, sulle pagine del settimanale DiPiù Tv, è stata l’attrice Giulia Fiume che interpreta Carmela Lobosco, la sorella della protagonista, che ha ammesso:

“Non sappiamo ancora se ci sarà una quarta stagione della fiction, al momento non è prevista”.

Ha svelato poi un retroscena, raccontando:

“L’ultimo giorno di riprese, sul set, eravamo tutti molto tristi e a me sono scese le lacrime. Mi sono sentita come quando finisce un grande amore”.

L’attrice ha ammesso però di non aver perso la speranza su una 4^ stagione e di voler vestire ancora i panni di Carmela.

Problemi sul set di Lolita Lobosco, l’attrice di Carmela ammette: “Ci sono state delle difficoltà”

Molto simile al suo personaggio, Giulia Fiume ha ammesso che non è stato semplice per lei recitare nella serie di Rai1: “Per me, che sono di Catania, non è stato affatto semplice recitare con l’accento barese ed essere credibile”. Fortunatamente ad aiutarla c’è stata Lunetta Savino, originaria di Bari, che interpreta la madre nella fiction. A conquistarla è stata anche Luisa Ranieri con la quale ha trovato un feeling immediato; l’attrice ha rivelato che con tutti gli attori del cast si è trovata benissimo e il clima sul set era quello di una famiglia.

La protagonista della fiction Le indagini di Lolita Lobosco ammette sul suo passato: “Mio padre mi voleva avvocato”

Affermata e amatissima dal pubblico, Giulia Fiume ha raccontato che non sono mancati i momenti difficili per lei, come del resto è successo in passato anche a Luisa Ranieri che di recente ha svelato di aver interrotto l’analisi solo da due anni. All’inizio della sua carriera, l’attrice di Carmela Lobosco ha dovuto lottare con i dubbi della famiglia. Il padre in particolare avrebbe voluto che lei seguisse le sue orme e diventasse un avvocato. Ha raccontato che dopo il liceo si è iscritta a Giurisprudenza, ma ha lasciato dopo un anno per inseguire il suo sogno. “Mio padre non l’ha presa affatto bene” ha raccontato, proseguendo:

“Abbiamo discusso parecchio. C’è voluto molto tempo prima che si rassegnasse”.

Ha raccontato di essersi trasferita a Roma per studiare recitazione e di aver proseguito anche gli studi, laureandosi in Scienze della comunicazione, per far felici i suoi genitori. La svolta poi è arrivata nel 2017 con il ruolo di Laura Riccio nella fiction Sotto copertura e poi con Le indagini di Lolita Lobosco, in onda questa sera con l’ultima puntata.