X


Roberto Poletti, gaffe su Mattino Cinque: Federica Panicucci interviene

Scritto da , il Marzo 28, 2024 , in Personaggi Tv
foto Roberto Poletti 28marzo

Roberto Poletti sbaglia clamorosamente l’orario di Mattino Cinque

E’ terminata anche questa nuova puntata di Mattino 4. E proprio sul finire della diretta il conduttore, prima di salutare il numeroso pubblico a casa sintonizzato a quell’ora su Rete 4, ha ricordato l’appuntamento poco dopo con una nuova edizione del TG4, e successivamente ha anche fatto presente che potranno rivedere la sua collega domani in diretta su Canale 5 alla conduzione del rotocalco mattutino al fianco di Francesco Vecchi. Peccato però che in questa occasione ha commesso una gaffe. Cosa ha detto? Invece di dire che il programma inizierà alle 8.42 circa, come di consuetudine, ha invece detto 8.55:

“Per quanto riguarda Federica la ritroviamo domani mattina alle 8.55…”

Federica Panicucci interviene per correggere immediatamente il suo collega

Ovviamente la reazione della presentatrice di Mattino 4 non si è fatta attendere. Difatti quest’ultima ha immediatamente bloccato Roberto Poletti, il quale giorni fa è rimasto scosso per una foto di una donna anziana aggredita brutalmente, correggendolo: “No, alle 8.42…” Il giornalista di Rete 4, visibilmente imbarazzato, si è quindi corretto immediatamente:

“8.42…Non fate l’errore di sintonizzarvi dei minuti dopo…Ooooh quanto ho sbagliato…”

A quel punto la Panicucci, vedendo comunque il suo collega un po’ in difficoltà, ha cercato di minimizzare, asserendo che alla fine qualcosa di giusto l’ha detto: “Beh tu hai detto 55…Ma siamo noi alle 10.55…Quindi qualcosa di giusto l’hai detto…” Ne è poi nato un simpatico botta e risposta finale che sicuramente avrà divertito il pubblico a casa. Insomma non c’è che dire: è stato un finale di puntata del tutto inatteso.

Mattino 4, il conduttore si autocensura dopo aver appreso una notizia

Si segnala che nella puntata di oggi del rotocalco mattutino in onda su Rete 4 ampio spazio è stato inoltre dedicato a una notizia che ha già creato non poco rumore mediatico. Di cosa si tratta? A Roma è franata nel nulla un pezzo di strada inghiottendo due automobili parcheggiate. Un fatto questo che ha indispettito non poco Roberto Poletti, il quale si è autocensurato perchè sicuro che se dicesse ciò che pensa potrebbe scoppiare seriamente il panico:

“Purtroppo facendo il conduttore devo usare parole civili, ma qui mi viene dura…Usare parole civili nei confronti di quello che è successo a Roma a Quadraro…”

E dopo pochi secondi ha mandato in onda il video del fatto. Finita la clip anche Federica Panicucci non ha nascosto a sua volta tutto il suo sconcerto: “Sono immagini clamorose…” E a farle eco anche Poletti: “Questa è una roba che non si può vedere…” Sul posto è stato mandato Paolo Capresi per aggiornare sull’accaduto.