X


Se potessi dirti addio, prima puntata: riassunto, streaming e replica

Scritto da , il Marzo 30, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Se potessi dirti addio Elena Marcello

Streaming e replica della nuova serie tv di Canale5 con Gabriel Garko

Un thriller ricco di mistero e due vite che si intrecciano, questi sono gli ingredienti della nuova serie tv di Canale5 Se potessi dirti addio, andata in onda ieri sera con la prima puntata. Nel primo appuntamento il pubblico ha conosciuto Elena (Anna Safroncik) e Marcello (Gabriel Garko), due anime sanguinanti. Ma prima di svelare nel dettaglio cosa è successo nella 1^ puntata ecco dove rivedere la replica e seguire lo streaming. Su Mediaset Infinity è possibile, oltre a vedere l’episodio in diretta, anche recuperare la puntata in differita per chi non ha potuto vederla.

Il riassunto della 1^ puntata di Se potessi dirti addio di ieri (venerdì 29 marzo)

Nella prima puntata della fiction, il pubblico di Canale5 ha conosciuto Elena, una neuropsichiatra tornata al lavoro dopo un anno di pausa. La morte del marito Lorenzo, avvenuta per un incidente stradale, l’ha portata a prendersi un anno di stop per superare il lutto. Il paziente affidato alla donna, interpretato da Gabriel Garko, è un uomo che ha perso la memoria a seguito di un tentato suicidio. Elena ha tre mesi di tempo per fargli ritrovare i ricordi, prima che venga dimesso dall’ospedale. Scopre che il ritrovamento dell’uomo è avvenuto il giorno dopo la morte del marito in una cava a due chilometri di distanza sul luogo dell’investimento di Lorenzo. Sul posto trova un orologio fermo alle 21.10 del 29 maggio e scopre che è del paziente 13; decide di portarlo nella cava dove Marcello inizia a ricordare qualcosa sul suo incidente. Grazie a Lucia, una ragazza in cura da lei un anno prima, il personaggio interpretato da Anna Safroncik, scopre che una ragazza, Nadia, potrebbe aver assistito all’investimento del marito.

Cosa è successo nella prima puntata della serie tv con Anna Safroncik: il riassunto dettagliato

Nel corso della 1^ puntata del 29 marzo emerge che Elena ha due figlie, Anita (Giulietta Rebeggiani) e Arianna (Elena Vitale). Con la prima ha un rapporto conflittuale, la sedicenne fa di tutto per attirare l’attenzione provocandola; la seconda invece, dopo la morte del padre, decide di smettere di suonare il piano. Intanto Elena ha una soffiata su una corsa clandestina e si reca sul posto in cerca di informazioni sulla morte del marito, qui vede Nadia e il compagno Vito, che guida una Falcon, l’auto che potrebbe aver tolto la vita a Lorenzo. L’incursione della polizia fa scappare tutti, il Commissario si mette sulle tracce della Falcon ma non riesce a evitare che l’auto venga distrutta. Intanto Elena scopre l’identità di Marcello e trova la casa dove abitava, nella 2^ puntata (qui tutte le anticipazioni), capirà anche perchè è stato indagato.