X


Stefano De Martino non condurrà Sanremo 2025: “Sono ancora troppo giovane”

Scritto da , il Marzo 14, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Stefano De Martino Il collegio

Festival di Sanremo, il conduttore ha negato che prenderà il posto di Amadeus

Quest’ultima edizione della kermesse musicale più importante di Italia è finita poco più di un mese fa, ma da quel momento non c’è stato un solo giorno in cui non sia circolato qualche nome di conduttore che potrebbe prendere il posto di Amadeus. E tra i tanti nomi è spuntato anche quello di Stefano De Martino, visto tra l’altro il grande successo ottenuto su Rai Due con i suoi programmi. Ma sarà davvero in lizza? A gettare immediatamente acqua sul fuoco in tal senso ci ha pensato lui stesso in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero. Cosa ha detto? Ha smentito che ci sia la minima possibilità che possa condurre la prossima edizione dell’evento musicale dell’ammiraglia Rai:

“Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco…”

Stefano De Martino ha confessato di non credere che sia il momento giusto per prendere le redini della kermesse

Successivamente il giornalista de Il Messaggero ha chiesto all’ex marito di Belen Rodriguez come reagirebbe mai qualora dovesse ricevere la telefonata della Rai per proporgli effettivamente di prendere la guida del Festival di Sanremo 2025 al posto di Amadeus. E il presentatore, che presto tornerà su Rai Due con la nuova edizione di Stasera tutto è possibile, non ha nascosto che certo ne sarebbe lusingato, ma di credere al tempo stesso che non sarebbe ancora il momento giusto per lui per buttarsi anima e corpo in un progetto così importante:

“Se squilla, rispondo e ne sarei felice. Fino a due anni fa chi l’avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Mi manca però ancora qualche esame per farcela…”

Insomma dopo Carlo Conti e Antonella Clerici anche lui si toglie dalla lista dei papabili presentatori del programma.

Belen Rodriguez e la confessione sibillina del suo ex marito

Ovviamente il giornalista de Il Messaggero ha anche colto la palla al balzo per chiedere a Stefano De Martino della sua ex moglie, che pare potrebbe entrare nel cast di Ballando con le stelle. E il presentatore di Stasera tutto è possibile ha dato una risposta decisamente vaga, non facendo mistero di credere che al Mondo ci sarebbero tanti drammi:

“Siamo in lento allontanamento. Il dramma di oggi è la farsa di domani. Di drammi, in questo mondo, ce ne sono altri…”

Cosa avrà voluto dire? Forse dietro queste parole si nasconde il fatto che i rapporti tra loro potrebbero essere ancora molto tesi, nonostante sia finita da diversi mesi.