X


Team Clementino, The Voice Senior: chi sono i concorrenti passati in semifinale

Scritto da , il Marzo 22, 2024 , in The Voice
Foto Clementino The Voice Kids

Anche Clementino scalda i motori per la sesta puntata e semifinale di The Voice Senior 2024, che Antonella Clerici condurrà su Rai1 nella prima serata di oggi, venerdì 22 marzo, a una settimana esatta dalla fine delle cosiddette audizioni al buio, conosciute anche con il nome inglese di blind auditions, terminate venerdì scorso. Come gli altri tre coach, Clementino alla fine della quinta puntata si è trovato a dover fare una scelta non facile, decidendo chi dei 12 concorrenti del suo team mandare avanti e chi, invece, eliminare. Da regolamento, 6 concorrenti hanno passato il turno e altri 6 hanno dovuto invece lasciare la trasmissione: coloro che sono stati ammessi alla semifinale, nell’appuntamento di stasera si sfideranno per contendersi ovviamente l’accesso alla finale e, quindi, tentare di vincere The Voice Senior 2024.

Non è stato facile per Clementino selezionare i concorrenti, come non lo è stato per i colleghi Arisa, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. Alla fine, la scelta per la semifinale è ricaduta sui seguenti:

-Gianluca John Calzolari

-Ciro Sciallo

-Vincenzo Biascioli

-Bernardo Lanzetti

-Sonia Zanzi

-Pino Maragno

L’ultimo dei concorrenti appena citati, appunto Pino Maragno, è scoppiato a piangere a dirotto alla fine della puntata di venerdì scorso, per via dell’emozione, facendo commuovere anche Clementino stesso che gli ha detto: “Proprio queste tue lacrime ti hanno portato in semifinale”. Il cantante ha detto inoltre al concorrente del suo team: “Pino, tu stasera a noi hai dato tutto”. Rivolgendosi, invece, all’intero team, il rapper ha detto: “Io sono stato per voi solo un coach, ma voi siete stati per me dei maestri di vita”.

Ricordiamo, infine, che Clementino vanta il fatto di essere stato il coach non solo del vincitore dell’edizione Kids, ossia il giovanissimo Simone Grande, che ha trionfato la sera del 22 dicembre scorso, ma anche di Maria Teresa Reale, la vincitrice della passata edizione di The Voice Senior, che ha avuto il piacere di ritrovare nell’appuntamento di venerdì scorso: Maria Teresa è infatti tornata per accompagnare l’amica Gabriella a fare le audizioni al buio. A girarsi per Gabriella è stata solo Arisa, che l’ha presa perciò nel suo team ma a fine serata non l’ha scelta come semifinalista.