X


The Voice, le lacrime portano Pino in semifinale. Clementino: “Ci hai dato tutto”

Scritto da , il Marzo 16, 2024 , in The Voice
foto Pino maragno

E’ stato Pino Maragno l’ultimo concorrente ammesso alla semifinale di The Voice Senior 2024, scelto al termine della puntata andata in onda venerdì 16 marzo: Pino è stato tra gli ultimi a partecipare alle Blind Auditions, scegliendo poi di far parte del team Clementino. E proprio Clementino, come gli altri tre coach, al termine della puntata ha dovuto fare la scelta difficilissima di decidere quali dei 12 concorrenti del suo team ammettere alla semifinale e quali, invece, salutare per sempre: 6 sono stati quindi purtroppo eliminati e 6 hanno invece ottenuto il passaggio alla fase successiva della gara. Pino Maragno, che vediamo nella foto in alto, non ha retto l’emozione quando Clementino fatto il suo nome, cominciando così a piangere senza riuscire a smettere.

“Pino! Il nostro Elvis che piange” gli ha detto la padrona di casa Antonella Clerici, avvicinandosi a lui e mettendogli una mano sulla spalla per accarezzarlo. Commosso, dalla sua poltrona rossa Clementino, con gli occhi visibilmente lucidi, ha preso quindi di nuovo la parola e, rivolgendosi direttamente al concorrente, ha detto: “Pino, è proprio per queste tue lacrime che ho deciso di farti passare il turno e mandarti in semifinale perchè tu stasera a noi hai dato tutto”. Pino si è infatti commosso anche al momento dell’esibizione, non riuscendo a nascondere la sua grande emozione per questa bellissima esperienza che aspettava da anni di poter vivere.

Si è chiusa così la fase delle cosiddette audizioni al buio di The Voice Senior 2024 (alle quali stasera si è presentata anche Antonella Clerici per fare uno scherzo ai coach) e che ha visto, nelle cinque serate, la partecipazione di volti famosi che in passato sono stati protagonisti della musica, come Mario Rosini, che nel 2004 è arrivato secondo al Festival di Sanremo, o Max De Palma, cantante che in un’edizione di Domenica In dei primi anni duemila condotta, tra gli altri, da Antonella Clerici, faceva parde della band in studio; stasera è stata inoltre la volta di Donatella Pandimiglio, attrice di teatro e cantante, che è entrata nel team di Arisa (qui tutti i concorrenti ammessi alla semifinale). Infine, stasera è stata ospite Maria Teresa Reale, vincitrice della passata edizione, che ha accompagnato una sua amica, in gara quest’anno.