X


Terra amara, non c’è pace su Canale5: la soap torna in prima serata

Scritto da , il Marzo 24, 2024 , in Soap
foto terra amara abdulkadir

Terra amara in onda domenica sera e pomeriggio

Sembrava definitiva la programmazione della soap turca su Canale5 che la scorsa settimana era stata annunciata solo nella domenica pomeriggio mentre non più nella prima serata (sostituita dalle fiction italiane in partenza). Ebbene a distanza di circa una settimana il palinsesto è pronto a cambiare di nuovo. Infatti la soap andrà sì in onda domenica 31 marzo ma non solo di pomeriggio ma anche in prima serata dunque con una doppia puntata. E mentre proprio oggi, domenica 24 marzo, è stata trasmessa una nuova puntata dalle 14:45 alle 16:30, nella fascia che precede l’appuntamento domenicale di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, ecco dunque che la rete riporta la soap anche nella fascia della prima serata. Quanto durerà la nuova programmazione?

La nuova programmazione di Terra amara

Guardando dunque la programmazione di Canale5 di domenica 31 marzo, aggiornata proprio nelle ultime ore, si nota subito che la soap turca, giunta quasi alle sue battute finali, andrà dunque in onda con un doppio appuntamento nel corso della giornata. Oltre alla fascia confermata dalle 14:45 alle 16:30 circa si aggiunge anche il ritorno in prima serata con dei maxi episodi in onda dalle 21:20 alle 23:35 circa. Adesso il dubbio riguarda se e quanto durerà questa nuova programmazione. Non è chiaro, infatti, se questo nuovo palinsesto resterà anche nelle prossime settimane oppure se si tratta di un caso unico dovuto esclusivamente al giorno speciale di Pasqua. Non è da escludere che la rete abbia deciso di fare un passo indietro con i palinsesti, e rimettere di nuovo la soap in prima serata, dopo gli ascolti ottenuti venerdì sera quando la soap ha totalizzato oltre tre milioni di telespettatori.

Cambia ancora il palinsesto di Canale5

Farsi scappare la soap turca in prima serata, visti gli ottimi ascolti totalizzati, sarebbe un azzardo. Ricordiamo infatti che con la puntata di venerdì sera (quella che si pensava fosse l’ultima in prima serata), Terra amara si è avvicinata parecchio al competitor principale. Tenendo testa a The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici su Rai1, ancora una volta la soap turca ha fatto registrare numeri record alla rete che fatica sempre con la prima serata e che, soprattutto, non riesce a registrare altrettanto con le fiction italiane. Intanto nelle prossime puntate Betul e Colak saranno protagonisti di numerosi colpi di scena tra il loro matrimonio e il piano che la ragazza metterà in atto per uccidere il marito e prendersi la sua eredità.