X


Ascolti 22 marzo, semifinale The Voice Senior contro Terra Amara: chi ha vinto

Scritto da , il Marzo 23, 2024 , in Ascolti Tv
foto team The Voice Senior terza puntata

Ultimo venerdì quello di ieri sera, 22 marzo 2024, nel quale a sfidarsi in ascolti sono stati The Voice Senior e Terra Amara: sia il talent condotto da Antonella Clerici che la soap turca in onda su Canale5, infatti, venerdì prossimo non andranno in onda poiché la programmazione di Rai1 e della rete ammiraglia Mediaset cambierà.
Ricordiamo che nei venerdì precedenti ad avere la meglio è sempre stato il primo canale della Rai, vincendo in termini di auditel sul competitor, ma Terra Amara si è comunque difesa molto bene sfiorando e a volte raggiungendo una media di 3milioni di telespettatori. Scopriamo, quindi, come sono andati gli ascolti di ieri sera per entrambi i canali.

Quella trasmessa su Rai1 è stata la quinta puntata e semifinale di The Voice Senior 2024, che la settimana scorsa ha visto la chiusura delle Blind Auditions con i quattro team che sono stati dimezzati: 6 concorrenti ammessi alla prossima puntata e 6 eliminati. E anche ieri sera la sfida è stata agguerrita, visto che i concorrenti rimasti in gara si sono contesi l’accesso alla finale (qui gli ammessi all’ultima puntata). Sono usciti molto in ritardo, esattamente nel primo pomeriggio, gli ascolti di ieri sera, che hanno visto lo show di Rai1 seguito da 3milioni 459mila telespettatori, share del 22.08%, e la soap di Canale5 da 3milioni 40mila telespettatori, share del 17.1%: rispetto alle precedenti settimane, quindi, il divario tra Rai1 e Canale5 si è un po’ ridotto, dato che la prima rete della Rai ha superato il canale concorrente di meno di mezzo milioni di telespettatori e circa 5 punti di share.

Vediamo ora, invece, gli ascolti della serata di ieri, 22 marzo, dei programmi trasmessi sugli altri canali, ricordando che su Rai2 è stato trasmesso il film La mia ombra è tua, mentre Rai3 ha dato spazio a Mostruosamente Villaggio. Su Rete4 ha tenuto banco, come tutti i venerdì, Quarto Grado, mentre la proposta di Italia1 è stata la pellicola Animali fantastici e dove trovarli. Infine, su La7 è stato trasmesso Propaganda Live, su Tv8 MasterChef Italia e su Nove Fratelli di Crozza. Per la pellicola di Rai2 469mila telespettatori, share del 2.75%, mentre il docufilm del terzo canale è stato visto da 531mila telespettatori, media di share del 2.79%. Per il programma di Rete4 1milione 156mila telespettatori e il 7.99% di share, mentre il film di Italia1 ha avuto 834mila spettatori, con uno share del 4.97%. Infine, per La7 806mila telespettatori, share del 5.84%; per Tv8 459mila telespettatori e il 2.36% di share; per Nove 1milione 88mila telespettatori, share del 5.74%.