X


Tg2, che gaffe! Il conduttore commenta Fiorello e la figlia col microfono acceso

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto tg2 piergiorgio giacovazzo

Il giornalista del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo è convinto che il microfono sia spento

Gaffe piuttosto imbarazzante oggi, martedì 19 marzo, nel telegiornale di Rai2 durante l’edizione delle 13:00. Come riporta infatti Davide Maggio il conduttore avrebbe commentato un momento della puntata di oggi di Viva Rai2 in cui Fiorello e la figlia, in occasione della festa del papà, hanno aperto la puntata insieme con un’esibizione toccante in cui la figlia ha cantato un brano proprio per il padre che le sedeva accanto. Ebbene durante il telegiornale di oggi, in chiusura, il conduttore ha commentato il momento tra lo showman e la figlia definendolo “un momento particolare”. Tuttavia quando poi pensava di non essere più in onda ha aggiunto: “Che carini! Adesso questa c’avrà dodici tras…”. Il microfono in quel momento, come si evince dal video alla fine del paragrafo, era ancora acceso!

Cosa avrà voluto dire il conduttore sulla figlia di Fiorello?

Sebbene il microfono sia stato poi prontamente staccato proprio sul finire della frase del conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo, per l’esattezza è poi partita la sigla di chiusura, appare più che plausibile ciò che riporta Davide Maggio, ovvero che la frase del giornalista probabilmente è “adesso questa c’avrà dodici trasmissioni”. Come reagirà lo showman siciliano quando saprà cosa è successo? E’ probabile che con l’ironia che lo contraddistingue domani mattina, nella nuova puntata di Viva Rai2, troverà il modo per commentare ironicamente (o amaramente) la vicenda. Non è da escludersi però che il mattatore delle 7:15 decida di procedere invece con la via del silenzio. Perché se è vero che Rosario trova sempre il modo per sdrammatizzare e scherzare su tutto (o quasi) è altrettanto vero che le figlie sono per lui un argomento particolare e da bravo papà ‘guai a chi gliele tocca’.

Perché la gaffe del conduttore del Tg2 è quasi doppia

Le gaffe sul piccolo schermo sono capitate e capitano a tutti e sono il sale della tv. Antonio Ricci e Striscia la notizia ne sanno qualcosa di microfoni aperti ma questa volta la gaffe stride per almeno due motivi in più. Il primo è il modo bonario in cui Piergiorgio Giacovazzo ha lanciato il servizio sulla puntata di Viva Rai2 con parole carine: dopo quanto detto successivamente sembra quasi un controsenso. Il secondo aspetto che appare curioso è che il programma di Fiorello non solo va in onda sulla stessa rete del telegiornale in questione, ma è praticamente l’unico programma che ne ha risollevato gli ascolti.