X


The Voice Senior, arrivato il giudizio sui coach: “Ecco come sono andati”

Scritto da , il Marzo 21, 2024 , in The Voice
foto team The Voice Senior terza puntata

Andrà in onda venerdì 22 marzo la semifinale di The Voice Senior 2024, con Antonella Clerici alla conduzione e i quattro coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa che occuperanno ancora le loro poltrone rosse, dalle quali vedranno sfidarsi i 24 concorrenti che hanno passato il turno: dopo la conclusione delle blind auditions, infatti, il totale dei concorrenti ‘promossi’ era di 48, 12 per ogni team, ma alla fine dell’appuntamento di venerdì scorso ogni coach ha dovuto fare una scelta drastica: 6 dei suoi concorrenti ammessi alla finale, altri 6 eliminati. E a rompere il silenzio sul fortunato talent del venerdì di Rai1 nei giorni scorsi è stato Platinette, nella sua rubrica “La TV vista da internet” pubblicata sulle pagine di DiPiùTV dove ha parlato non solo del programma in sé ma anche dei coach.

“Quest’anno il talent di Rai1 è iniziato subito dopo il Festival di Sanremo e ha, tra i giudici, proprio artisti legati al festival” asserisce Platinette, parlando subito dopo singolarmente dei coach di The Voice Senior. Su Loredana Bertè dice: “E’ piaciuta tanto al pubblico quest’anno a Sanremo con la sua canzone Pazza”. Su Arisa afferma: “Sanremo non solo l’ha vinto ma lo ha anche condotto”. Pone poi l’attenzione su Gigi D’Alessio asserendo: “Quest’anno al festival è stato ospite nella serata delle cover cantando assieme a Geolier”. Infine, su Clementino dice: “Sul palco del Teatro Ariston è salito due volte”.

Quella dei coach di The Voice Senior 2024 è una bella squadra di professionisti della musica, guidata da colei che, dicono, sarebbe già in lista per la conduzione di Sanremo 2025, ossia Antonella Clerici.

In realtà di recente Antonella ha smentito una sua candidatura per la conduzione del festival dell’anno prossimo, spiegando che quanto detto a Viva Rai2 in una puntata di metà febbraio, relativo ad una sua possibile conduzione futura in coppia con Alessandro Cattelan, altro non è stato che una battuta.

Prima della fine dell’articolo, Platinette ha parlato di alcuni dei concorrenti di The Voice Senior che hanno colpito particolarmente non solo i coach ma anche il pubblico a casa, come la signora “dalle tre corde vocali”, o Mario Rosini, arrivato secondo a Sanremo 2004; e ancora Lemuri il Visionario, all’anagrafe Vittorio Centrone. Ricordiamo, inoltre, che nella puntata di venerdì scorso un altro volto famoso ha partecipato e superato le audizioni al buio, ossia Donatella Pandimiglio, nota attrice di teatro e cantante.