X


Simone Grande del team Clementino ha vinto The Voice Kids, seconda edizione

Scritto da , il Dicembre 23, 2023 , in The Voice
foto Clementino e Simone Grande

Si è conclusa nella serata di venerdì 23 dicembre l’edizione 2023 di The Voice Kids, che ha incoronato vincitore Simone Grande, del team Clementino, che ha battuto le tre avversarie passate al turno finale riproponendo il suo cavallo di battaglia, ossia “Adagio” di Lara Fabian. Simone ha 11 anni e viene da Rozzano, in provincia di Milano. Nella fase finale del talent ha passato il turno mettendo fuori gioco gli altri due concorrenti del team di Clementino, ossia Rita Longardo e Alex Racioppi.

Oltre a Simone Grande, a concorrere per la vittoria di The Voice Kids 2023 sono state Lucia (detta Lulù) Solazzo del team Gigi D’Alessio, Emma Buscaglia del team di Arisa e Desiree Malizia del team Loredana Bertè. Non è stato facile per i quattro coach scegliere, da ogni team, il concorrente da mandare alla fase finale, vista la bravura di tutti i dodici finalisti. Tra loro si è distinto in modo particolare Alex del team Clementino, che già nelle puntate precedenti aveva commosso i telespettatori con la sua storia difficile. Applasi, tra gli altri, anche per Angelica del team Gigi D’Alessio, che prima della finale non si è sentita bene.

“E’ stata una bellissima avventura. Voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato” sono state alcune delle parole di Antonella Clerici prima di svelare il vincitore. La conduttrice ha ringraziato ovviamente anche la Rai per aver creduto nel programma, ammettendo però: “Noi ci credevamo ma non eravamo in tanti…”, eppure lo show ha avuto anche quest’anno un grande successo. Attorno a metà della puntata, invece, Antonella ha annunciato che il vincitore avrebbe rappresentato l’Italia al prossimo Junior Eurovision Song Contest.

Ad aggiudicarsi invece la prima edizione di The Voice Kids, andata in onda in due puntate il 4 e l’11 marzo di quest’anno, è stata invece Melissa Agliottone del team Loredana Bertè, ospite speciale nella puntata di stasera per consegnare il premio. “E’ stato un anno pieno di nuove esperienze, di sorprese, di vincite e di rivincite” ha detto Melissa una volta arrivata sul palco, dove ha ritrovato non solo la conduttrice, che è rimasta colpita vedendola cresciuta nonostante siano passati solo pochi mesi dalla precedente edizione, ma anche la sua coach Loredana Bertè.

Visto il successo d’ascolti che le cinque puntate della versione per giovanissimi del talent hanno riscosso quest’anno, unite alle due puntate sperimentali della prima edizione trasmesse, come suddetto, a marzo, ci aspettiamo una terza edizione che quasi certamente vedremo su Rai1 all’inizio dell’inverno dell’anno prossimo, sempre con Antonella Clerici alla conduzione, che in primavera rifarà intanto la versione Senior.