X


Un posto al sole, chi è davvero Flavio Bianchi? Spoiler di Leonardo Santini

Scritto da , il Marzo 8, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Flavio Bianchi

Leonardo Santini parla del suo personaggio in Upas: “È ambiguo”

Un posto al sole continua ad avere un grandissimo successo nonostante vada in onda da quasi 28 anni ormai. Merito della sceneggiatura avvincente, dei continui colpi di scena e dei nuovi personaggi che danno nuova linfa alla soap. Uno di questi è Flavio Bianchi. È un imprenditore immobiliare che vuole riqualificare il centro storico di Napoli. È comparso sulla scena come nuovo compagno di Diana Della Valle, l’architetto interpretato da Sara Sanier che ha avuto una storia prima con Alberto Palladini e poi con Nunzio. Si è scoperto ben presto che Flavio non è come appare: fa affari con la camorra e fa uso di cocaina. Bianchi è interpretato da Leonardo Santini che ha svelato cosa si nasconde dietro il suo personaggio in un’intervista rilasciata al sito Napoliclick.it:

“Senza anticipare nulla, certamente lo conosceremo meglio e si accentueranno degli aspetti del suo carattere, in primis l’ambiguità, da leggere come una sorta di incapacità di gestire ciò che succede, il rapporto con la camorra e anche la sua relazione con Diana”.

La donna ha preso le distanze da lui quando ha scoperto che fa uso di stupefacenti e che fa affari con la camorra anche se ha deciso di portare a termine il suo lavoro.

Un posto al sole, l’attore di Flavio confessa: “Mi hanno spiazzato i ritmi con cui si lavora”

Flavio Bianchi è un uomo che bada molto all’apparenza, ama il lusso e la mondanità e gli piace ostentare, è un personaggio molto ambiguo. Santini rivela di avere avuto come riferimento per interpretarlo le serie americane in cui i colletti bianchi scendono a compromessi con personaggi loschi. Leonardo Santini ha ricevuto una calorosa accoglienza sul set di Un posto al sole:

“L’unica cosa che mi ha spiazzato un po’ all’inizio sono stati i ritmi con cui si lavora, è stato tutto molto rapido”.

L’attore di Flavio Bianchi confessa: “Mi ha colpito l’affetto della gente”

Un posto al sole è una soap molto seguita e amata, se n’è reso subito conto l’attore di Flavio Bianchi: “A Roma, quando mi fermano, dimostrano grande affetto per il personaggio e la soap. Questo calore mi ha molto colpito, anche perché arriva da persone diverse per età, a dimostrazione del fatto che Un posto al sole è davvero trasversale”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (QUI le anticipazioni dall’11 al 15 marzo).