X


Un posto al sole, l’attore di Riccardo: “Decisione straordinaria di Rossella”

Scritto da , il Marzo 29, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Riccardo e Rossella

Mauro Racanati parla del matrimonio saltato di Rossella e Riccardo

Nelle scorse puntate di Un posto al sole c’è stato un colpo di scena: Rossella ha lasciato Riccardo sull’altare. La giovane dottoressa, quando è arrivata in Chiesa accompagnata da Luciano e Michele, ha deciso di non sposarsi più. È corsa da Nunzio per dirglielo ma gli ha detto anche che non ha annullato il matrimonio con Riccardo per stare con lui ma perché ha bisogno di riflettere. Cosa ne pensa Mauro Racanati, che interpreta Riccardo, del colpo di scena che ha sconvolto i fan della soap di Rai3? Ecco la sua risposta in un’intervista rilasciata al sito Napoliclick.it:

“Rossella incarna una decisione straordinaria: quella di partire da se stessa. La sua scelta è stata, in quella scena, un manifesto della lotta alle relazioni tossiche, quelle che fanno male, quelle sbagliate. Anche la sua camminata per le piazze di Napoli, racconta plasticamente un’emancipazione, solo che io mi chiedo se sia necessario per farlo, andare a scapito di qualcuno”.

L’attore rivela che non si sa ancora quale sarà alla fine il destino di Rossella né cosa prova davvero per Nunzio e Crovi ma, dice, “tanto di cappello a una donna che, come Rossella, decide per sé, senza condizionamenti”.

L’attore di Riccardo di Un posto al sole: “Lui non ha bisogno di essere salvato”

Il confronto tra Rossella e Riccardo dopo il mancato matrimonio è stato duro ma non risolutivo. La dottoressa non ha avuto il coraggio di dire a Crovi che prova qualcosa anche per Nunzio. Ma Mauro Racanati come descriverebbe il suo personaggio in Un posto al sole?

“Riccardo è un uomo in cerca di un habitat naturale nell’amore, ma non ha bisogno di essere salvato, così come lui non vuole salvare nessuno. È sicuramente una persona che ha vissuto delle difficoltà, a partire dal trauma del tradimento dell’ex moglie con suo fratello. Ha solo bisogno di essere compreso”.

Per l’attore il bello di Crovi è che resta se stesso nel bene e nel male, rimane ancorato a quello che prova anche a costo di diventare ostile.

Upas, Mauro Racanati svela i suoi progetti futuri: “Sul set con Vittoria Puccini e Carmine Recano”

Non solo Un posto al sole nel futuro di Mauro Racanati: “Attualmente sono sul set di “Bel canto”, diretto da Carmine Elia, il regista di Mare Fuori. Condivido la scena con Vittoria Puccini e Carmine Recano”. È anche impegnato in un altro progetto “Come Romeo e Giulietta” in cui la protagonista femminile è Maria Sole Pollio. Intanto nelle nuove puntate di Un posto al sole, nuovi colpi di scena sono in arrivo dopo la decisione spiazzante di Damiano.