X


Amadeus rompe il silenzio dopo l’addio dalla Rai e smentisce le illazioni (VIDEO)

Scritto da , il Aprile 15, 2024 , in Personaggi Tv
foto amadeus saluto rai

Affari Tuoi, il conduttore ha fatto un’importante precisazione sul suo addio

Nelle ore precedenti l’Adnkronos ha rivelato che Amadeus ha informato il DG Rai Giampaolo Rossi di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 31 agosto. Una notizia che è diventata immediatamente virale e ha ovviamente fatto molto discutere. Si segnala che dopo tante chiacchiere anche lo stesso conduttore ha rotto il silenzio su tutta questa faccenda con un video pubblicato poco fa direttamente sul suo profilo personale instagram. In questa circostanza ha ringraziato i dirigenti, cogliendo la palla al balzo per precisare che gli hanno sempre dato la massima libertà e fiducia, smentendo di fatto ciò che è stato riportato in questi ultimi giorni sui media: “Hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità…”

Amadeus ha smentito in maniera secca a decisa di aver fatto richieste all’Azienda Pubblica Tv in fase di contrattazione

Successivamente il conduttore di Affari Tuoi, sempre in questo video pubblicato direttamente sul social fotografico, ha anche tenuto a smentire in maniera secca e decisa alcune illazioni mosse nei suoi confronti da qualche organo di stampa in questi ultimi giorni:

“Io non ho mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni…”

Difatti il presentatore di Rai Uno, sul cui addio si è espresso anche Carlo Conti, ha confessato che questo certo non è mai stato il suo stile. Quest’ultimo ha poi fatto presente che i dirigenti della Rai hanno fatto di tutto per trattenerlo, tanto che la sua scelta di andare via non è stata affatto presa a cuor leggero: “Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi…”

Il presentatore ha rivelato che tornerà presto in tv: “E’ tempo di nuove sfide”

Amadeus nel suddetto video ha poi voluto ringraziare tutte le maestranze della Rai, i colleghi e anche molti artisti che si sono fidati di lui:

“Grazie anche ai colleghi e ai tanti artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee…”

Il presentatore di Affari Tuoi non ha poi nascosto che i programmi che ha condotto sono ovviamente del pubblico, aggiungendo però che per lui rappresentano senza ombra di dubbio un pezzo di cuore: “Ho dato tutto me stesso…” Detto questo il conduttore ha quindi dichiarato che adesso è arrivato il tempo di nuove sfide, anticipando agli spettatori a casa che tornerà presto in tv (su Nove?): “Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in TV…”