X


Serale Amici, gli spoiler non penalizzano gli ascolti: “Risultati eccellenti”

Scritto da , il Aprile 6, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto maria de filippi serale amici 23

Gli ascolti del Serale di Amici confermano il successo del talent

Anche questa edizione dello storico talent, per quanto riguarda la seconda fase del programma in onda ogni sabato sera che proclamerà poi il vincitore, si sta rivelando un prodotto tanto seguito dai telespettatori quanto vincente per la rete. Gli ascolti di ogni settimana infatti parlano chiaro: il pubblico c’è! La pensa così anche il giornalista Giancarlo De Andreis che parla proprio degli ascolti del talent di Canale 5 sulla sua rubrica dal titolo “La TV vista da internet” che cura sulle pagine del settimanale Dipiù Tv. Il giornalista, in particolare, sottolinea come gli ascolti reggano nonostante le anticipazioni dettagliate che escono qualche giorno prima (le puntate tranne la finale sono registrate). Infatti scrive:

“I verdetti della puntata sono stati anticipati da quasi tutti i blog specializzati ma questo non ha inciso sull’interesse e la passione del pubblico”.

Il giornalista commenta i dati del programma

Mancano ormai solo poche ore per la terza puntata del Serale di Amici 23 (QUI le anticipazioni) e il pubblico non vede l’ora di vedere le varie esibizioni di allievi e docenti. Sull’andamento del talent il giornalista Giancarlo De Andreis, sempre nella sua rubrica sul settimanale sopracitato, scrive:

“Il viaggio di Amici è arrivato al Serale e, com’era prevedibile, Maria De Filippi è stata eccellente, con ascolti di rilievo”.

Riporta dunque alcuni dati, tre milioni e ottocentomila telespettatori con più del 26 per cento di share, che confermano anche per quest’anno la grande forza del talent di Canale 5. Il giornalista poi in merito al fatto che gli ascolti sono alti nonostante le anticipazioni che escono giorni prima scrive quanto segue: “Una conferma che il mondo del web e quello della TV difficilmente coincidono”.

Al via la terza puntata del Serale di Amici

Cresce l’attesa per la puntata di stasera che come sempre si appresta ad essere ‘all’ultimo guanto’. Le tre squadre, ZerbiCele, CuccaLo e PettiMondo/Todarelli, sono pronte a scendere in campo per difendere i propri membri con le unghie e con i denti. La particolarità di questa terza puntata è che gli eliminati non saranno due ma soltanto uno. Quest’ultimo si otterrà dal ballottaggio finale tra i tre eliminati provvisori ottenuti da uno per ogni manche. Non mancherà poi il guanto dei professori con le esibizioni dei docenti (sì, ‘purtroppo’ anche quella di Rudy Zerbi). Intanto per quanto riguarda i giudici Giancarlo De Andreis scrive una curiosità particolare:

“Tra i commenti social prevalgono gli apprezzamenti per Cristiano Malgioglio che passa da Tale e Quale Show ad Amici con disinvoltura ed efficacia”.