X


Ascolti 9 aprile: Belve contro La signora delle rose, partita, Le Iene

Scritto da , il Aprile 10, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Francesca Fagnani Belve

Come tutte le mattine, anche oggi poco dopo le 10.00 sono usciti i dati auditel di ieri. Vediamo, quindi, come sono andati in ascolti i programmi andati in onda martedì 9 aprile 2024 in prima serata. Ricordiamo che Rai1 ha dato spazio al film La signora delle rose, mentre sul secondo canale della Tv di Stato ha trovato spazio un nuovo appuntamento di Belve. La proposta di Rai3 è stata Petrolio, mentre su Rete4 ha tenuto banco la Berlinguer con un’altra puntata del suo E’ sempre cartabianca. Su Canale5 è stato trasmesso l’incontro di calcio Real Madrid-Manchester City, mentre su Italia1 è stata la volta de Le Iene. Infine, su La7 spazio a DiMartedì, su Tv8 ad Alessandro Borghese 4 Ristoranti e su Nove il film Exodus-Dei e Re.

Secondo gli ascolti di ieri sera, 9 aprile, usciti in rete a partire da poco dopo le 10.00, a vincere la serata è stata la partita di Champions League, che ha fruttato alla rete ammiraglia Mediaset un’ottima media di 4milioni 210mila telespettatori, con uno share del 19.7%. Per la pellicola di Rai1, invece, il pubblico è stato di 2milioni 579mila spettatori, con uno share 13.3%. Per il programma condotto da Francesca Fagnani (dove si è raccontata, tra gli altri, Francesca Cipriani, che ha parlato dell’incubo del bullismo) il pubblico è stato di 2milioni 213mila telespettatori, con uno share del 12.6%, mentre a scegliere la trasmissione di Duilio Giammaria su Rai3 sono stati esattamente 349mila spettatori, con l’1.6% di share. Per Bianca Berlinguer e il suo talk su Rete4 la media di spettatori è stata di 671mila e lo share del 4.5%, mentre per il programma condotto da Veronica Gentili su Italia1 il seguito è stato di 1milione 463mila telespettatori, share del 9.8%.

Infine, i dati auditel della prima serata di martedì 9 aprile rivelano che a seguire la trasmissione di Giovanni Floris su La7 sono stati 1milione 180mila telespettatori, con uno share del 6.8%. Per il programma di Tv8 il seguito è stato di 350mila telespettatori, con uno share del 2.1%. Per concludere, a trascorrere la serata con la proposta della rete Nove sono stati invece 306mila telespettatori, share dell’1.9%.