X


Chi è Hassani Shapi (Palitha Il Clandestino): età, origini, film, fiction

Scritto da , il Aprile 8, 2024 , in Serie & Film Tv
foto palitha il clandestino

Biografia e vita privata dell’attore Hassani Shapi

Sta per andare in onda la prima puntata della fiction Il Clandestino, il nuovo progetto seriale di Rai 1 formato da sei puntate che si appresta ad essere un altro grande successo di Rai Fiction. Il co-protagonista, che affiancherà Luca Travaglia interpretato da Edoardo Leo, è Palitha con cui nascerà un’amicizia e un rapporto di affari. In attesa di vedere questo personaggio quali sorprese riserverà conosciamo meglio l’attore che lo interpreta. Hassani è nato a Mombasa (Kenya) il 15 luglio del 1973 ed ha dunque 50 anni. La sua altezza è di un metro e settanta centimetri mentre il suo peso non è noto. L’attore è riservatissimo in merito alla sua vita privata e della sua vita sentimentale non si sa quasi nulla.

Filmografia dell’attore Hassani Shapi

Prima di arrivare ad essere Palitha ne Il Clandestino tanti altri sono i progetti a cui l’attore, il cui profilo Instagram è @hassanishapi, ha lavorato. Il debutto al cinema avviene nel 1999 con il film Star Wars Episodio 1-La minaccia fantasma. Seguono, tra i tanti film: Lezioni di cioccolato, Oggi sposi, Femmine contro maschi, Nessuno mi può giudicare e Lezioni di cioccolato 2. Il debutto, invece, sul piccolo schermo avviene nel 1992 in Runaway Bay. Diverse sono le fiction e le serie tv italiane in cui l’attore, negli anni, ha prestato il proprio volto. Tra le più famose c’è Il maresciallo Rocca, nel 2005, con Gigi Proietti; L’Ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli; Benvenuti a tavola 2 e Squadra antimafia. C’è però una serie con cui il pubblico lo identifica ed è L’isola di Pietro, andata in onda su Canale 5, dove recitava accanto a Gianni Morandi (foto visibile alla fine del paragrafo).
hassani shapi l'isola di pietro

Tutto quello che c’è da sapere sul personaggio di Palitha de Il Clandestino

Dopo aver visto la biografia e la filmografia di Hassani Shapi scopriamo il suo personaggio che interpreterà da stasera, e poi per sei puntate, su Rai 1. Il suo personaggio nella nuova serie tv è quello di un cingalese tuttofare che ospita, in affitto, Luca Travaglia nel retro della sua autofficina. Un giorno scoprendo di più sulle doti di Luca e sul suo passato gli propone di mettere in piedi una improbabile agenzia investigativa per aiutare chi nella società non viene visto o ascoltato. Il paradosso è che ormai si è ambientato così tanto a Milano da essere quasi razzista con gli extracomunitari. Ha la passione per i romanzi gialli e ha una moglie, Gedara.