X


Da noi a ruota libera, è l’ultima edizione? Francesca Fialdini non lo esclude

Scritto da , il Aprile 14, 2024 , in Programmi Tv
Foto Francesca Fialdini ultima edizione

Francesca Fialdini non esclude di condurre l’ultima edizione di Da noi a ruota libera

C’è aria di fermento in Rai: basti pensare che Amadeus è sempre più vicino all’addio e se ciò accadesse l’azienda perderebbe il suo uomo di punta. Inoltre si stanno delineando in maniera ufficiale i palinsesti estivi oltre a quelli autunnali che vedranno la luce con un annuncio verso la fine dell’attuale stagione tv. E l’aria di cambiamenti riguarda anche Da noi a ruota libera che per cinque anni è stato il programma domenicale condotto da Francesca Fialdini, che potrebbe spegnersi per sempre. Al settimanale DiPiù Tv la conduttrice ha confessato: “Ultima edizione? Non lo so. Se dovesse finire sarei comunque contenta di averlo condotto per cinque anni”.

Da noi a ruota libera cancellato oppure andrà in onda un altro programma al suo posto?

Se davvero questa fosse l’ultima edizione di Da noi a ruota libera la padrona di casa Francesca Fialdini si direbbe comunque orgogliosa di quello che ha fatto perché la trasmissione è entrata nel cuore degli italiani anno dopo anno e questo lo dice con il sorriso sulle labbra e “non con amarezza”. Si mormora che dalla prossima stagione televisiva non la si potrà più vedere nella domenica pomeriggio di Rai1 perché al suo posto dovrebbe arrivare un altro volto: le ultime indiscrezioni volevano Elisa Isoardi al posto di Francesca Fialdini, anche se ora si parla di lei come il nuovo volto del sabato pomeriggio di Rai1 (al posto di Italia Sì di Marco Liorni) senza contare che si sta parlando di affidarle un programma che vada in onda subito dopo Bella Ma’ di Pierluigi Diaco su Rai2. Per avere delle informazioni in più non basterà far altro che aspettare l’ufficialità da parte della Rai.

Francesca Fialdini alla conduzione di Le Ragazze: tante donne intervistate

Se da una parte su Rai1 c’è una trasmissione che dà spazio agli uomini, come se già non ne avessero abbastanza, su Rai3 Francesca Fialdini conduce Le Ragazze dove intervista donne meno note, ma comunque molto importanti, come l’attrice Ottavia Piccolo, la cantautrice Teresa De Sio, la soubrette Minnie Minoprio, Veronica Lucchesi (cantante del duo La Rappresentante di Lista), fino a Mira Micozzi (figlia di una delle vittime delle Fosse Ardeatine) e Rosanna Bonelli (unica fantina della storia del Palio di Siena). In ogni puntata del suo programma che è tornato in onda ieri sera su Rai3, la padrona di casa avrà un look diverso, fino ad arrivare per la prima volta a mostrarsi in minigonna, calze a rete e tacchi a spillo (intanto c’è la verità sull’ipotesi Ballando con le stelle).