X


Dario Maltese, critiche per L’Isola: “Mi hanno detto di non prendermela”

Scritto da , il Aprile 3, 2024 , in Isola dei Famosi
Foto Dario Maltese Isola tg5

A Dario Maltese hanno consigliato di non prendersela se arriveranno delle critiche

Una regola santa per tutti coloro che fanno televisione è che non si può piacere a tutti. Si troveranno sempre i detrattori ma anche coloro che muoveranno delle critiche giuste e oculate. Quando Cesara Buonamici è partita come opinionista del Grande Fratello le critiche non sono mancate, poi però, andando avanti con le puntate,il pubblico ha apprezzato la sua presenza e ha capito dove voleva andare a parare la linea anti-trash di Berlusconi. Dato che anche L’Isola dei Famosi è stata in gran parte ripulita si è deciso di affidare il ruolo di opinionista, oltre a Sonia Bruganelli, anche a Dario Maltese, che da anni è uno dei volti più amati del Tg5. In un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha spiegato di aver ricevuto qualche consiglio sia da Cesara sia da il suo direttore Clemente J. Mimun: “Di non prendermela se magari ogni tanto dovesse arrivare qualche critica”.

L’Isola dei Famosi: cosa ha spinto il giornalista del Tg5 ad accettare

Perché si è deciso di affidare il ruolo di opinionista a Dario Maltese, che da anni conduce conduce il Tg5 e ha anche dimostrato di essere un esperto della Royal Family londinese? La linea di Pier Silvio Berlusconi è molto chiara: non si vuole il trash e si vuole che determinati programmi seguono la linea della sobrietà anche se il Grande fratello, nonostante sia stato ripulito rispetto all’ultima edizione, ha mostrato atteggiamenti di dubbia natura oltre al fatto che alla fine a trionfare sia stata un’ex protagonista di Temptation Island. Ma cosa ha spinto Dario Maltese ad accettare il ruolo di opinionista? “Mi ha spinto la curiosità”, che è anche uno dei motori principali del suo lavoro ovvero quello di giornalista.

Ad affiancare Dario all’Isola ci sarà anche Sonia Bruganelli

“Vado con entusiasmo per fare un’esperienza“ ha fatto sapere Dario Maltese e la conduttrice dell’Isola dei Famosi Vladimir Luxuria ha aggiunto di recente che insospettabilmente Dario Maltese è una persona simpaticissima quindi potrebbe essere una grande sorpresa per il pubblico che è sempre stato abituato a vederlo dietro il bancone del Tg5. Mancano senza ombra di dubbio i nomi forti per quanto riguarda il cast dell’Isola dei Famosi, ma almeno il contorno sembra non essere così male. Ad affiancare il giornalista ci sarà Sonia Bruganelli che è già stata opinionista del GF per due edizioni, mentre come inviata ci sarà Elenoire Casalegno (ecco perché l’hanno scelta). Il cast è composto da diverse personalità del mondo dello spettacolo e anche da personaggi che di famoso hanno ben poco. Come si sul dire: la speranza è sempre l’ultima a morire, soprattutto quella del pubblico.