X


È sempre mezzogiorno, Antonella esulta: finalmente vittoria al gioco del bonsai

Scritto da , il Aprile 16, 2024 , in Programmi Tv
foto Clerici 16 aprile

Fumata bianca, finalmente, per il gioco del bonsai, dopo settimane e settimane di tentativi che hanno visto giocare decine di telespettatori: nella puntata andata in onda oggi, martedì 16 aprile 2024, del fortunato programma condotto da Antonella Clerici, un telespettatore di nome Giulio, che ha telefonato da Roma, ha infatti indovinato il numero di fiori della mimosa-bonsai oggetto del gioco nell’ultimo mese, quando il range si è ristretto a cinque numeri. “Più di 1747 e meno di 1753” è stato l’indizio dato dalla conduttrice al telespettatore che, senza pensarci troppo, ha dato subito come risposta 1748, numero che gli ha fatto vincere un buono spesa di 2750€ da utilizzare in supermercati della catena MD. “Con 2750€ ne farai di carbonare!” ha esclamato Antonella dopo l’annuncio della vittoria da parte dell’albero magico, rivolgendosi ovviamente a Giulio, che prima di giocare ha rivelato in diretta la sua ricetta della pasta alla carbonara.

All’inizio della telefonata il telespettatore di E’ sempre mezzogiorno ha infatti rivelato ad Antonella che per il pranzo di oggi avrebbe preparato una carbonara, dunque la conduttrice, incuriosita, ha voluto sapere la sua ricetta. “Oggi c’è qui Gian Piero Fava, vogliamo sapere come fai la carbonara” ha detto Antonella a Giulio che, prima di svelare la sua ricetta, si è complimentato con Fava dicendo “E’ bravissimo”.

Per due persone io utilizzo tre tuorli, del guanciale e la cremina fatta con formaggio pecorino e anche un po’ di parmigiano

è quanto ha detto Giulio, ricevendo l’approvazione di Gian Piero Fava che gli ha detto: “Va benissimo così”. Anche Antonella ha approvato la ricetta della carbonara del fortunato telespettatore di E’ sempre mezzogiorno, ammettendo però di utilizzare un tuorlo a persona e la stessa crema fatta con un mix di formaggio pecorino e parmigiano.

“Giulio, come me, non usa gli albumi” ha fatto notare inoltre Antonella Clerici, dicendo poi al telespettatore: “Che forte che sei. Ti penserò mentre mangi la tua fantastica carbonara”. Dopo la vittoria al gioco del bonsai, tra i festeggiamenti in studio sulle note di Furore di Paola e Chiara, Giulio ha esclamato: “Grazie Antonella! Siete fantastici tutti!”, e la risposta della conduttrice è stata: “Grazie a te! Ti adoro”.
Sempre nella puntata di E’ sempre mezzogiorno di oggi, Antonella Clerici ha fatto chiarezza sul problema di salute che ha colpito Daniele Persegani, ossia una paresi facciale, stesso problema che sta avendo Simona Ventura.