X


Daniele Persegani paresi facciale, Clerici: “La causa non è solo il freddo”

Scritto da , il Aprile 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto Clerici e Persegani paresi

Non solo Simona Ventura: anche Daniele Persegani è stato colpito da una paresi facciale in questi giorni. A darne conferma è stato il diretto interessato nella puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, martedì 16 aprile 2024. Subito dopo un’interruzione pubblicitaria, riprendendo la linea, Antonella Clerici ha tossito e, scusandosi con i telespettatori, ha detto ironicamente “Tutta salute”. Approfittando di ciò, una volta dato l’indizio del gioco telefonico e raggiunto Persegani in cucina, ha affermato: “A proposito di salute, Daniele, io fino ad oggi ho rispettato la tua privacy ma forse è giunto il momento di spiegare… in molti ultimamente hanno notato che tu hai un problema facciale, lo stesso problema che ha Simona Ventura”. E il cuoco ha risposto facendo innanzitutto una battuta, ossia: “Io sono un fan di Simona, ce la siamo fatti venire assieme”.

“Si chiama paralisi di Bell” ha quindi spiegato lo chef di E’ sempre mezzogiorno, dopo il quale Antonella Clerici ha ripreso la parola parlando delle cause della paralisi di Bell: “Può essere provocata dal freddo ma anche dallo stress: a volte si lavora tanto e si riposa poco… l’ho detto a Simona, a cui voglio bene, e lo dico a te Daniele, anche a te voglio bene. Ogni tanto bisogna fermarsi, mettersi a letto con le coperte, guardare la tv dal letto…”. E Persegani ha commentato facendo un’altra battuta, ossia: “Fa un caldo boia e dobbiamo metterci a letto con le coperte?”, dunque Antonella ha replicato dicendo “Anche senza coperte va bene”.

Ma io e SuperSimo siamo fatto così: crederci sempre, arrendersi mai!

ha poi detto Daniele, citando quindi la conduttrice di Citofonare Rai2, che domenica ha dovuto lasciare la diretta proprio per il suo problema al viso.

“Questo è vero, ma ogni tanto bisogna anche abbracciare la croce e dire: stiamocene un attimo tranquilli” ha a sua volta replicato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, concludendo dicendo: “A Simona l’ho scritto, a te lo dico qui ora: ci vuole un po’ di relax”. Dunque Antonella, dopo aver fatto una battuta asserendo “Abbiamo una certa età”, si è allontanata da Daniele Persegani raggiungendo la postazione dello spazio con Angela Frenda. E a proposito di salute, anche la figlia di Antonella nei giorni scorsi ha avuto qualche problema, essendo stata ricoverata in ospedale a Genova.