X


Francesco Arca, mistero sulla morte del papà: il racconto a È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Aprile 3, 2024 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno francesco arca

Francesco Arca presenta il libro ‘Basta che torni’

Una storia intensa e commovente è quella racchiusa nel primo libro dell’attore disponibile in tutte le librerie. Il titolo “Basta che torni” ha un significato importante: è la frase che lui diceva al suo papà, militare dell’esercito che non c’è più, tutte le volte che doveva partire per una missione. L’attore oggi, ospite di È sempre mezzogiorno, ha spiegato di aver voluto scrivere il libro sia per un bisogno di far rivivere la memoria del padre sia per fare luce su una vicenda avvolta nel mistero.

“Guarda com’è strana la vita. Tuo papà ha fatto missioni anche pericolose e poi da una misteriosa battuta di caccia non è più tornato. Uno pensa sempre di non fare le cose pericolose e poi…”

ha detto Antonella Clerici. “E quella volta non gli ho detto basta che torni” ha concluso l’attore.

Tutti in lacrime a È sempre mezzogiorno per le parole dell’attore

Il racconto fatto dall’attore toscano ha commosso tutti i presenti in studio. Il più colpito è stato Daniele Persegani che con le lacrime agli occhi non è riuscito a pronunciare una parola. Antonella Clerici ha detto che tutti stavano pensando ai genitori che non ci sono più e anche lei, pensando alla sua mamma, per poco non crollava in lacrime. Parlando sempre del libro dedicato al padre Francesco Arca ha condiviso una serie di ricordi. Quando Antonella gli ha chiesto qual è quello più bello che ha sul padre l’attore non ci ha pensato due volte e ha risposto:

“Quello che più mi è rimasto è il profumo della sua pelle, i suoi abbracci quando partiva per le missioni e poi quando tornava. Mi ricordo che il primo abbraccio era magico”.

Il libro sulla storia del padre di Francesco Arca potrebbe diventare un film

Durante il racconto fatto a È sempre mezzogiorno (uno degli chef è stato estromesso) l’attore non ha nascosto quanto gli piacerebbe che questo libro, e dunque la storia su suo padre, diventasse un film. “Lui è morto alla mia età di adesso, sarebbe un sogno poter interpretare il suo personaggio” ha spiegato l’attore. Quest’ultimo non ha nascosto che già mentre scriveva il libro pensava a quanto sarebbe bello poter interpretare lui suo padre. Spazio infine alle parole di Antonella Clerici che a cuore aperto gli ha detto:

“Sono rimasta molto colpita. Tu sei davvero una persona speciale, molto sensibile. Mi è piaciuto sempre tanto il tuo modo di porti anche nei programmi televisivi che hai fatto ultimamente e anche nella scrittura”.