X


Edoardo Leo, momento difficile dopo Il clandestino: “Privo di energie”

Scritto da , il Aprile 11, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino edoardo leo

Edoardo Leo si è fermato dopo la serie tv di Rai1: “Ho deciso di mettere da parte tv e cinema”

Ha esordito nel migliore dei modi la nuova fiction di Rai1 Il clandestino, la prima puntata infatti ha ottenuto ottimi risultati in termini di share che potrebbero crescere nel corso dei successivi episodi. A quanto pare Luca Travaglia, nonostante il suo carattere scostante, è riuscito a conquistare i telespettatori grazie anche a un cast di attori d’eccezione e a una storia avvincente e originale. Edoardo Leo non ha nascosto però di essersi sentito svuotato dopo le riprese della fiction, ha raccontato infatti sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ho deciso di mettere da parte tv e cinema per un anno”.

Ha poi proseguito raccontando nel dettaglio cosa l’ha portato a questa scelta:

“Venivo da un periodo intenso di lavoro e Il clandestino mi ha assorbito molto anche perchè abbiamo girato quasi sempre di notte e al freddo”.

“Terminate le riprese mi sentivo privo di energie”, la confessione dell’attore sulla fiction Il clandestino

“Terminate le riprese, lo scorso maggio, mi sentivo privo ei energie” ha raccontato Edoardo Leo, precisando poi: “Questo mestiere per me ha bisogno di spinta, di creatività”. L’attore ha raccontato di essersi concentrato in questo anno sul teatro, sua prima e grande passione, sarà in scena infatti per tutto il mese con lo spettacolo “Ti racconto una storia”. In autunno poi uscirà un film diretto e interpretato da lui, “Non sono quello che sono”, ispirato all’Otello di Shakespeare.

Edoardo Leo svela un retroscena sulla nuova fiction di Rai1: “Ho vissuto vita solitaria a Milano”

Per vestire i panni dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia nella serie tv Il clandestino, Edoardo Leo ha deciso di immergersi nella vita del personaggio. Ha rivelato infatti sulle pagine del settimanale su citato: “È una città che conoscevo ma ho voluto vivere intensamente proprio come Luca”. Ha dichiarato poi: “Mentre giravamo invece di prenotare un hotel ho voluto affittare una casa, mi sono mosso sempre a piedi, ho fatto vista solitaria”. Ha poi raccontato che Milano è una città che ha più anime, anime che vengono tutte fuori nella serie ed è proprio questo il suo fascino. Intanto il personaggio di Luca Travaglia verrà tradito nella 2^ puntata e potrebbe vivere un nuovo cambiamento nel corso delle prossime puntate. Riuscirà a superare il trauma legato alla morte e al tradimento di Khadija (Lavinia Longhi)?