X


Forte e Chiara, seconda puntata: Francini reggerà contro l’ultima di Vanina?

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Programmi Tv
foto Forte e Chiara

Seconda puntata di Forte e Chiara in onda oggi, mercoledì 17 aprile 2024, ovviamente in prima serata su Rai1, subito dopo la fine di Affari Tuoi. Sarà un appuntamento, quello di stasera, che avrà come competitor l’ultima puntata di Vanina-Un vicequestore a Catania, fiction con protagonista Giusy Buscemi, in onda su Canale5. Riuscirà la padrona di casa dello show, Chiara Francini, a reggere e ad evitare, quindi, un calo d’ascolti, che spesso avviene per i nuovi programmi dopo la puntata d’esordio? Ricordiamo che a seguire il primo appuntamento di Forte e Chiara, trasmesso mercoledì scorso, 10 aprile, sono stati quasi 2milioni 200mila telespettatori, con una media di share che ha sfiorato il 14%. Nel dettaglio, i telespettatori sono stati esattamente 2milioni 176mila e lo share del 13.9%. A preferire invece la penultima puntata della serie tv di Canale5 mercoledì scorso sono stati 2milioni 781mila spettatori, con uno share del 16.51%.

Ma su quali ospiti potrà contare Chiara Francini nella puntata di stasera di Forte e Chiara? Le anticipazioni rese note da diversi siti nei giorni scorsi parlano della presenza innanzitutto di Rocco Siffredi. Presenti anche Diletta Leotta e Mara Venier: peraltro proprio Mara di recente ha ospitato e intervistato Chiara a Domenica In, dunque ora i ruoli si invertono con Mara che diventa ospite di Chiara. Sempre nell’appuntamento di stasera del nuovo show del mercoledì di Rai1 interverranno Tullio Solenghi e Massimo Lopez. E ovviamente ci sarà di nuovo Rollone, il simpaticissimo gatto rosso dell’attrice e conduttrice toscana, che ha avuto l’idea di fare questo programma su Rai1 ispirandosi ad un libro, con lo stesso titolo, da lei pubblicato, dal quale è stato tratto anche un musical.

Parlando di questa avventura televisiva che la vede impegnata su Rai1 per tre mercoledì, in un’intervista uscita in questi giorni Chiara Francini ha rivelato che sua mamma avrebbe preferito per lei il posto fisso, ma lei ha scelto ovviamente la strada che ha ritenuto migliore, ossia la recitazione e lo spettacolo. Quella di mercoledì prossimo, 24 aprile, sarà la terza ed ultima puntata di Forte e Chiara: come lo show di Virginia Raffaele, Colpo di Luna, trasmesso su Rai1 a gennaio, sono previsti infatti tre appuntamenti, ma non si esclude che, in caso di ascolti positivi, il programma possa tornare con una seconda edizione nella prossima stagione televisiva. Vedremo se contro l’ultima puntata di Vanina Guarrasi la trasmissione riuscirà a mantenere, o addirittura a migliorare, i risultati ottenuti con l’appuntamento d’esordio, o se calerà scendendo sotto i 2milioni di telespettatori.