X


Francesca Fialdini e l’adolescenza: “Periodo terribile”, poi la svolta

Scritto da , il Aprile 14, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fialdini

Francesca Fialdini sul periodo terribile dell’adolescenza: “Vissuto la confusione rispetto al mio corpo”

Oggi è in onda con Da noi a ruota libera mentre ieri sera è andata in onda su Rai3 con la nuova edizione di Le Ragazze: si sta parlando di Francesca Fialdini che ha rilasciato una lunga e approfondita intervista al portale FanPage dove ha parlato non solo del programma, ma anche di come sia cambiata come donna e di come abbia affrontato il “periodo terribile” dell’adolescenza, quando il proprio corpo cambia all’improvviso e riconoscersi allo specchio diventa sempre più difficile. “Ho vissuto la confusione rispetto al mio corpo” ha raccontato lei, “sono diventata all’improvviso una donna”, tanto che si è ritrovata con una quarta di seno e non sapeva cosa farsene, oltre ad avere male alle scarpe. Non sapeva come vestirsi e doveva presentarsi a se stessa ogni volta che si guardava allo specchio. Poi è arrivata piano piano la svolta, ha iniziato a truccarsi, a non nascondersi più, finendo per diventare finalmente se stessa, anche se stare bene in questo mondo è quasi un secondo lavoro.

La conduttrice di Le Ragazze ammette: “Ci saranno stati uomini che mi hanno ostacolata”

Gli ostacoli nel mondo del lavoro sono all’ordine del giorno anche se si è bravi e si dimostra di valere. Francesca Fialdini durante l’intervista a FanPage ha ammesso che “ci saranno stati anche uomini o donne che mi hanno ostacolata”, e ha continuato col dire che quando ha iniziato, nel 2004, c’erano poche direttrici donne in Rai, mentre oggi ce ne sono di più. I direttori di rete l’hanno valorizzata: basti pensare quando passò da Unomattina in famiglia a Unomattina fino a quando non fu buttata nella mischia de La vita in diretta, fino ad arrivare alla domenica pomeriggio con Da noi a ruota libera e poi con Le Ragazze in prima serata su Rai3.

La padrona di casa di Da noi a ruota libera ha subìto delle molestie: “Ero molto arrabbiata”

Purtroppo moltissime donne subiscono delle molestie sul luogo di lavoro (e non solo). Anche Francesca Fialdini ha confessato di essere stata vittima di molestie: “Non mi sentivo in colpa, ero molto arrabbiata”, e le dispiace ancora adesso sapere quante donne siano molestate. Lei stessa ha reagito per difendere la sua persona e non è stata né la prima né l’ultima volta, e ha sempre risposto nello stesso identico modo. La padrona dic a sa di Da noi a ruota libera, oggi in onda su Rai1, è riuscita a incanalare questa rabbia sul lavoro, nelle sue passioni, approfondendo temi e studiando il mondo femminile e quello dei giovani, che sono i grandi dimenticati da ogni governo.