X


Gianni Morandi, Evviva al via: “Fortunato nonostante qualche difficoltà”

Scritto da , il Aprile 24, 2024 , in Personaggi Tv
Foto di Gianni Morandi

Evviva, Morandi: “Mi ritengo un uomo fortunato nonostante qualche momento di difficoltà”

Venerdì 26 aprile, in prima serata su Rai1, debutta Evviva, un nuovo programma condotto da Gianni Morandi per raccontare i 70 anni della televisione. Sarà un programma itinerante che toccherà diverse città d’Italia. Un racconto ricco di aneddoti, curiosità, filmati, canzoni. E il cantante, che questi 70 anni di televisione li ha attraversati tutti sia da spettatore che da protagonista, non vede l’ora di iniziare questo viaggio che sarà diviso per temi. La prima puntata sarà dedicata agli show del sabato sera, la seconda alle coppie più famose come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Cochi e Renato e tanti altri. Il titolo della trasmissione è Evviva, un’espressione di gioia e allegria perchè secondo l’artista la televisione dovrebbe regalare leggerezza oltre a fare compagnia ai telespettatori. Per lui, che è un ottimista di natura, gridare “evviva” anche per piccole cose è normale. Confessa Morandi al RadiocorriereTv:

“La musica è la mia vita, ho interpretato più di 600 canzoni e ho avuto l’opportunità di lavorare con grandissimi autori che hanno scritto per me. Mi ritengo un uomo fortunato, in 60 anni di carriera, le esperienze che ho vissuto nonostante qualche momento di difficoltà, mi hanno permesso di fare il lavoro che sognavo con lo stesso entusiasmo dei primi anni e mi hanno permesso di girare il mondo”.

Gianni Morandi racconta 70 anni di Tv: “Felice di esserne il testimone”

Gianni Morandi è convinto che chi vedrà Evviva in prima serata su Rai1 dal 26 aprile ricorderà un aneddoto legato a un periodo particolare della propria vita. Il cantante non nasconde l’emozione:

“Mi rende felice poter essere testimone e rappresentante di questo racconto che la Rai ha deciso di fare in un anniversario così importante. Io stesso ho dei ricordi molto belli, sia personali che professionali legati al mondo della televisione e sono orgoglioso di raccontarne la storia attingendo anche alle Teche Rai”.

Gianni Morandi svela qual è il primo ricordo che lo lega alla Rai

Sulle pagine del RadiocorriereTv Gianni Morandi ha svelato qual è il primo ricordo che lo lega alla Rai e cosa ha significato per lui la scoperta della Tv: “Quando è nata la Tv nel 1954 io avevo 9 anni e i miei primi ricordi di bambino sono legati a mio padre che mi portava al Bar Marchioni di Monghidoro per poter vedere gli show del sabato sera. Ero incuriosito da quelle immagini in bianco e nero che entravano nelle nostre case”. L’appuntamento con la prima puntata di Evviva è per venerdì 26 aprile in prima serata su Rai1.