X


Gianni Morandi torna in prima serata con Evviva: “Ecco cosa farò e chi ci sarà”

Scritto da , il Aprile 16, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Gianni Morandi Rai1

Evviva, il cantante presenta un programma itinerante per i 70 anni della Tv

Gianni Morandi è uno dei cantanti italiani più amati. È sempre stato molto apprezzato anche nelle vesti di conduttore che tornerà ad indossare a partire da venerdì 26 aprile in prima serata su Rai1. Il titolo della trasmissione è Evviva e sarà itinerante. Al posto dello studio televisivo, ad accogliere il programma saranno diverse città d’Italia. Anticipa il cantante di Monghidoro in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Sarà un bel viaggio, rigorosamente di sera, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. Partiremo con la prima puntata da Roma, vedremo il Colosseo e le altre bellezze della Capitale. E, visto l’orario, vorrei essere piuttosto elegante”.

Morandi ammette che sarebbe impossibile raccontare 70 anni di televisione per cui faranno un racconto per temi. La prima puntata sarà dedicata ai sabato sera e a trasmissioni che hanno fatto la storia come Studio Uno e Canzonissima. La seconda puntata, invece, le protagoniste saranno le coppie più famose del piccolo schermo come Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Bice Valori e Paolo Panelli, Cochi e Renato e tanti altri. Ancora una volta si attingerà alle Teche della Rai che saranno fondamentali per il racconto dei 70 anni della televisione.

Gianni Morandi anticipa: “Nella prima puntata ci saranno Carlo Conti e Leo Gassmann”

Gianni Morandi condurrà Evviva in prima serata su Rai1 ma non sarà da solo: in ongni puntata ci saranno degli ospiti. Rivela il cantante sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Iniziamo il 26 con Carlo Conti e Leo Gassmann con cui, oltre a raccontare cos’è per lui la televisione, avremo modo di parlare anche di suo padre e di suo nonno. Mi piace parlare della tv con i giovani che sono curiosi di sapere com’era tanti anni fa”.

La televisione è nata il 3 gennaio del 1954 e Gianni Morandi c’era, secondo lui per questo motivo l’hanno chiamato a condurre Evviva.

Il cantante pronto per Evviva: “Mi emoziona rivedere alcune cose”

Gianni Morandi è un pezzo da 90 della musica e della televisione italiana per cui non potrà mancare in Evviva ma, dice, si vedrà poco: “Sarà l’occasione per rivedere cose che ancora mi emozionano come i primi grandi programmi della Tv tra cui Canzonissima che per noi cantanti era l’alternativa al Festival di Sanremo e, forse, ancora più importante perché durava 3 mesi. Partivamo in 48 e alla serata finale del 6 gennaio ci ritrovavamo in 6”. L’appuntamento con la prima puntata di Evviva è per venerdì 26 aprile in prima serata su Rai1.