X


L’Eredità: Vanessa collega 4 parole su 5 e pensa di vincere, poi la batosta

Scritto da , il Aprile 10, 2024 , in Programmi Tv
foto Liorni e Vanessa

Non è stata una ghigliottina fortunata quella della puntata de L’Eredità andata in onda oggi, mercoledì 10 aprile 2024, come sempre nel preserale di Rai1 con la conduzione di Marco Liorni. A tentare la fortuna è stata Vanessa che, avendo vinto al gioco dei 100 secondi, ha avuto accesso al gioco finale in quanto campionessa de L’Eredità. E’ arrivata con una cifra molto alta, ossia 170.000€, al gioco conclusivo Vanessa, e nel percorso di scelta delle cinque parole se l’è cavata molto bene, sbagliando una sola volta, quindi riducendo il montepremi con un unico dimezzamento: ha così puntato a portare a casa 85.000€, ma il minuto di tempo a sua disposizione non è bastato per farle capire quella che era la risposta corretta.

Le parole sulle quali la campionessa de L’Eredità di stasera si è trovata a ragionare sono state, come si vede nella grafica della foto in alto, ‘FUORI’, ‘PRENDERE’, ‘DEBOLE’, ‘PUNTA’ e ‘REGISTRO’. “La parola che ho scritto sul cartellino, ‘FORMA’, si lega sicuramente con le prime quattro” ha commentato Vanessa appena è finito il minuto di tempo per pensare alla risposta, sorprendendo il padrone di casa Marco Liorni. “Magari accade un miracolo” ha poi detto la concorrente, alla quale Liorni ha risposto: “Quattro parole collegate su cinque sono tantissime…”. E Vanessa ha commentato a sua volta: “Però non bastano quattro su cinque”, seguita dal conduttore che ha replicato dicendole: “Non bastano ma sono comunque un ottimo punto di partenza”. Purtroppo, però, come Vanessa immaginava, la risposta che l’avrebbe fatta vincere si è rivelata essere un’altra: non era, infatti, ‘FORMA’, bensì ‘PETTO’.

Niente da fare: la campionessa de L’Eredità ha comunque fatto un figurone, sbagliando, come detto prima, solo una volta su cinque nel percorso di scelta dei cinque indizi, e battendo tutti gli avversari ai giochi precedenti, ossia quello dei 100 secondi, il triello e gli altri. Domani sera Vanessa potrà ritentare la fortuna se riuscirà a difendere il suo titolo di campionessa contro i nuovi sfidanti con i quali si ritroverà a giocare, in queste che sono le ultime settimane di questa fortunata edizione del gioco del preserale di Rai1: tra due mesi circa, infatti, i riflettori si spegneranno per l’estate e al suo posto arriverà l’edizione 2024 di Reazione a catena.