X


Mara Venier a Forte e Chiara: “Quando avevo 8 anni ho fatto la parrucchiera”

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Personaggi Tv
foto Venier e Francini

Lunga intervista di Mara Venier nella seconda puntata di Forte e Chiara, il nuovo varietà di Rai1 condotto da Chiara Francini, attrice che il pubblico conosce bene perchè protagonista di tanti film e fiction, e lo scorso anno anche co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo. E’ stata una chiacchierata molto intensa quella della padrona di casa di Domenica In con l’attrice toscana, nel corso della quale Mara ha parlato sia della sua carriera che della sua vita privata, ricordando di essersi trasferita a Roma, dopo aver vissuto a Venezia, la sua città natale, quando si è innamorata del padre del suo secondo figlio. “Questa città la amo” ha asserito, e Chiara Francini ha risposto: “La amo anch’io, nonostante sia fiorentina”.

“Non avendo avuto denaro in passato, ora do molto valore al denaro e non lo spreco” ha poi confessato Mara Venier, sottolineando di aver lavorato tutta la vita, fin da quando era giovanissima: “Lavoravo già quando ero solo una ragazzina. A 13 anni studiavo e lavoravo. A 8 anni ho fatto la parrucchiera per mia mamma, in via Piave. Io ho sempre lavorato, anche quando studiavo. Mi sono sempre mantenuta da sola. Guadagnare dei soldi mi ha permesso anche di far star bene gli altri” ha dichiarato la conduttrice di Domenica In, che due settimane fa ha intervistato proprio Chiara Francini. “Non sono una spendacciona, io ho poche esigenze, ma ho potuto regalare a mia madre, prima che lei se ne andasse, tanti momenti belli, dei viaggi… a mia mamma avrei regalato anche la luna se avessi potuto” ha confessato Mara, aggiungendo poi: “Ho fatto tanto per mia madre ma anche per i miei figli e per i miei nipoti, quello che io guadagno è loro, non penso mai a me”.

“La prima casa sono riuscita a comprarmela quando avevo 40 anni” ha rivelato inoltre Mara Venier a Forte e Chiara (stasera in onda contro l’ultima puntata di Vanina), dove la Francini l’ha definita “una donna straordinaria”, prima di chiederle se secondo lei agli uomini fanno più paura le ambizioni o i soldi di una donna, domanda alla quale Mara ha risposto: “Forse le ambizioni, non credo che i soldi facciano paura”.

A me le persone che ostentano non sono mai piaciute. Un carattere, una personalità o forse una grande ambizione, credo possano far paura

ha quindi detto la Venier, chiarendo subito dopo: “Io non amo molto neanche le persone troppo ambiziose”.