X


Marina (Un posto al sole): “Che ansia per Roberto!”, retroscena a La volta buona

Scritto da , il Aprile 2, 2024 , in Soap
Nina Soldano a La volta buona

Nina Soldano, retroscena sull’attore di Roberto: “Va in ansia quando gli devo dare uno schiaffo sul set”

Dopo Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Tagliaferri, oggi Caterina Balivo ha ospitato a La volta buona Nina Soldano che da 21 anni interpreta Marina Giordano in Un posto al sole. Nella soap di Rai3 l’attrice interpreta il ruolo di una donna dura, spietata. Nina Soldano, invece, è simpatica, allegra e divertente. È entrata in studio ballando. La conduttrice ha mandato in onda un servizio su Marina e Roberto Ferri e poi il videomessaggio di Riccardo Polizzy Carbonelli per Nina Soldano. Ecco le parole dell’attore: “Ciao Nina, è una meraviglia lavorare con te, ti voglio bene. Mi raccomando, però, quando faccio qualche marachella nei panni di Roberto, schiaffeggiami piano perché le mie guance si stanno consumando”. Al che Nina Soldano ha rivelato un dettaglio:

“Riccardo entra in ansia quando gli devo dare uno schiaffo in scena. Anche perché mi tolgo un anello per picchiarlo e lui si copre scherzosamente il viso”.

L’attrice ama lavorare con il collega che definisce premuroso, attento e accogliente. Ha raccontato divertita che quando devono girare una scena passionale l’attore indossa il pantalone del pigiama e della tuta e, pur essendo a torso nudo, suda tantissimo.

La volta buona, l’attrice di Marina confessa: “Da ragazza ero timidissima”

Nina Soldano ancora oggi è una bellissima donna ma da ragazza faceva girare la testa a tanti.

“Da adolescente ho vissuto male la mia bellezza, avevo gli occhi di tutti puntati addosso e mi dava fastidio. Ero timidissima tanto che dopo aver dato il mio primo bacio a 14 anni a Riccione, sono scappata dalla vergogna”.

Prima di diventare Marina di Un posto al sole Nina Soldano ha lavorato con Pippo Baudo a Fantastico 6 e con Renzo Arbore a Indietro tutta dove vestiva i panni di Miss Sud. Alla domanda della Balivo su chi butterebbe dalla torre tra Baudo e Arbore ha risposto: “Mi butto io”.

Nina Soldano ricorda a La volta buona: “Ho girato un film con Tinto Brass”

Nina Soldano, incalzata da Caterina Balivo, ha ricordato di aver girato in passato un film con Tinto Brass: Paprika in cui la protagonista era Debora Caprioglio. Rivela l’attrice: “Anche lì ho dovuto fare i conti con la mia timidezza, non ho ottenuto il ruolo della co-protagonista ma quello di una giornalista”. L’appuntamento con Marina Giordano e Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni di questa settimana).