X


Milo Infante critica la scelta di Caterina Balivo di occuparsi di cronaca

Scritto da , il Aprile 17, 2024 , in Personaggi Tv
foto milo infante 5marzo

Caterina Balivo parla di cronaca e ha messo in difficoltà il collega

Ieri è circolata l’indiscrezione che Milo Infante ha improvvisamente stravolto la scaletta preferendo non iniziare la puntata del suo Ore 14 sul caso del giorno: la revisione del processo sulla strage di Erba. Il motivo? Alla stessa ora ne parlava pure la sua collega conduttrice de La volta buona. Si segnala che FanPage.it ha voluto indagare su tutta questa faccenda andando a chiedere delucidazione al diretto interessato, il quale ha confermato tutto:

“Tutto vero e non potevamo nasconderlo…È emerso quello che sta accadendo da settimane, cioè che la prima ora della Balivo, che parte dieci minuti prima di noi, è dedicata alla cronaca…”

Per tale ragione ha deciso di rivoluzionare la scaletta, onde evitare la sovrapposizione piena: “Mai accaduto che due programmi si occupassero contemporaneamente dello stesso tema, con gli inviati sul posto, gli ospiti in studio. Si rischia un effetto tragicomico…”

Milo Infante punta il dito contro la conduttrice di Rai Uno

Il conduttore di Ore 14, sempre in questa intervista rilasciata a FanPage.it, ha poi fatto presente che con Serena Bortone non c’è mai stata sovrapposizione in tutti questi anni, aggiungendo che un programma di intrattenemmo come quello di Caterina Balivo dovrebbe occuparsi di altro:

“Per anni con Serena Bortone non c’è stata mai sovrapposizione, ma ora nel nuovo corso de La Volta Buona ci si occupa di cronaca nera, cosa che non è scritta nella scheda del programma…”

Il presentatore ha poi confessato che se questa situazione si fosse presentata due anni fa l’allora direttore di Rai Due sarebbe immediatamente intervenuto chiamando il collega sull’ammiraglia Rai per lamentarsene: “Il direttore di Rai2 avrebbe chiamato quello di Rai1 dicendo ‘Ma state scherzando, ci controprogrammate?'”

Ore 14, il conduttore dà un consiglio alla presentatrice de La volta buona

Successivamente Milo Infante, sempre su FanPage.it, ha voluto dare un prezioso consiglio a Caterina Balivo, la quale giorni fa ha intervistato Eva Henger e la figlia. Cosa ha detto? Non ha nascosto di credere che per evitare certe situazioni poco simpatiche dovrebbe agire come Serena Bortone:

“A quel punto fai come Bortone, che schierava grandi ospiti e interviste, facendo grandi ascolti con quello…”

Difatti quest’ultimo ha evidenziato che non ha senso parlare di cronaca contemporaneamente sulle due reti Rai perchè si rischia la cannibalizzazione: “Non ha senso cannibalizzare un programma, altrimenti decidi che Ore 14 si ferma per dare spazio alla cronaca di Caterina Balivo su Rai1. Non puoi mandare avanti tutti e due…” Infante ha poi continuato a dire che un programma di intrattenimento non dovrebbe avere spazi sulla cronaca: “C’è anche un’etica nella narrazione…”