X


Chiambretti su Rai3: come sarà lo show “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”

Scritto da , il Aprile 24, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Piero Chiambretti retroscena

Donne sull’orlo di una crisi di nervi è il nuovo programma che sancirà il ritorno nell’Azienda Pubblica del conduttore

Dopo il poco fortunato show La TV dei 100 e uno (il programma è stato seguito solo da poco meno di 2 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 14%) si erano perse un po’ le tracce di Piero Chiambretti, almeno fino a questo momento. Difatti in una nota congiunta l’AD Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi hanno annunciato il ritorno di quest’ultimo su Rai Tre con un programma del tutto nuovo intitolato Donne sull’orlo di una crisi di nervi:

“A maggio farà il suo esordio su Rai 3 con il suo nuovo programma prodotto da direzione Intrattenimento Prime Time con l’evocativo titolo Donne sull’orlo di una crisi di nervi…”

Piero Chiambretti e il suo ritorno in Rai: come sarà il suo nuovo programma

Ma come sarà questo nuovo programma in onda a partire da maggio su Rai Tre? A fugare ogni dubbio ci hanno pensato ancora l’AD Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi sempre in questo comunicato congiunto:

“Chiambretti con un cast esplorerà l’universo femminile in rapporto con gli accadimenti del mondo…”

In questo nuovo comedy show verrà posta grande attenzione anche ai fatti di attualità e non mancheranno momenti di riflessione. Ci sarà tra l’altro pure tanta musica in questo nuovo programma in onda a maggio sulla terza rete Rai. TvBlog.it ha fatto poi sapere che il programma sarà composto da sei puntate ogni martedì sera andando quindi a prendere il posto di Petrolio.

I dirigenti Rai felici di avere nuovamente in squadra il presentatore

Si segnala inoltre che l’AD Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi in questa nota non hanno nascosto di essere ben felici di aver modo di riavere nella loro squadra un pezzo da novanta come Piero Chiambretti, il quale in futuro pare farà anche un programma quotidiano:

“Siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana. Siamo certi che saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato…”

E’ poi intervenuto anche lo stesso conduttore, il quale ha colto la palla al balzo per fare una battuta delle sue su questo ritorno nell’Azienda Pubblica televisiva dopo tanti anni a Mediaset, dove ha condotto programmi su tutte e tre le reti: “Contento di tornare a casa, spero di trovare ancora qualcuno…”