X


“Amadeus e l’approdo al Nove? Non ho nulla da temere” svela un suo collega

Scritto da , il Maggio 18, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus 2 ottobre

Gabriele Corsi non ha paura dell’arrivo di Amadeus al Nove

C’è voluto un po’, però poi alla fine il Nove si è arricchito di grandi nomi del panorama televisivo italiano: prima Maurizio Crozza poi Gabriele Corsi, poi Fabio Fazio e infine Amadeus. Ma non è di certo finita qua perché la campagna acquisti continua forti anche di un potere economico non indifferente. Gabriele Corsi, come ha svelato in un’intervista al settimanale Nuovo Tv, “non ho nulla da temere” dall’approdo del collega, anzi, se si vede il canale come una squadra di calcio, più campioni si ha e più è forte. Era felice dell’approdo di Fazio e lo è anche di Amadeus.

Amadeus prenderà il posto del collega di Nove? “Il preserale non è di mia proprietà”

Gabriele Corsi ha lavorato bene al Nove tanto che alla fine il suo Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo è diventato una validissima alternativa ad Affari Tuoi e Striscia La Notizia. Ora, però, che sta per arrivare Amadeus (portato all’esasperazione, secondo una collega) il suo posto nel preserale potrebbe essere a rischio. Lui ha dato una risposta molto intelligente: “Il preserale non è di mia proprietà. È il format che vince, poi. Se ci sarà da fare uno spostamento per il mio programma lo si farà”. Anzi, il conduttore si espone dicendo che nella prima serata condurrà Il contadino cerca moglie e anche un altro ancora tutto da scrivere: potrebbe essere un varietà così come un talent show.

Festival di Sanremo, Gabriele Corsi: “Non penso di essere abbastanza conosciuto per condurlo”

Ciò che stupisce dell’intervista di Gabriele Corsi è l’umiltà e la professionalità che lo ha sempre contraddistinto, anche quando arrivò su Rai1 con Reazione a catena salvo poi andare verso altri lidi. Quindi questa sua pronta attività nella prima serata del Nove potrebbe essere un banco di prova per una futura conduzione del Festival di Sanremo? Grazie ai suoi programmi pensa di essere conosciuto, ma “non penso di esserlo abbastanza per Sanremo”. E poi pur avendo un contratto in esclusiva con Discovery è stato lasciato libero di commentare l’Eurovision Song Contest (ha vinto la Svizzera, settimo posto per Angelina Mango). I figli del conduttore sono dei veri appassionati di Eurovision tanto da seguirlo anche prima del commento del papà. Sua figlia studia canto jazz a New York con una borsa di studio alla New School e ha fatto un grande tifo per Angelina Mango.