X


Enrico Montesano svela: “Fatto Ballando con le stelle con dissonanza cognitiva”

Scritto da , il Maggio 5, 2024 , in Ballando con le stelle
Foto Enrico Montesano Ciao Maschio

Enrico Montesano ammette che non è stata una buona idea partecipare al dancing show di Rai1

Nella puntata di Ciao Maschio di questa settimana è stato ospite di Nunzia De Girolamo l’attore Enrico Montesano che il pubblico ricorderà per essere stato squalificato da Ballando con le stelle per aver indossato la maglietta della Decima Mas. E proprio a proposito del dancing show di Rai1 condotto da Milly Carlucci ha ammesso che “non dovevo farlo” perché è stata un’esperienza “fatta con dissonanza cognitiva”, ovvero con un po’ di disagi, nonostante avesse raggiunto dei risultati inaspettati durante la gara.

Ballando con le stelle, l’ex concorrente non nasconde di aver provato un certo fascino

Eppure Ballando con le stelle, per chi vi partecipa, rappresenta un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, e non solo perché si è in onda il sabato sera su Rai1 davanti una platea di più di tre milioni di spettatori. Enrico Montesano non aveva di certo bisogno di una vetrina così importante, ma sta di fatto che dopo poco tempo è stato squalificato. “Mi affascinava il potermi esprimere come artista” ha ammesso lui, ricordando certe sue presentazioni carine. Inoltre la coppia che ha formato con Alessandra Tripoli ha fin da subito conquistato il pubblico e la giuria. Poi la cosa è andata come è andata quindi è inutile piangere sul latte versato. Intanto Caterina Balivo apre a Ballando, ma a una sola condizione.

Ciao Maschio, Enrico Montesano e la politica: “Non ho maturato la pensione da parlamentare europeo”

Durante l’intervista che Enrico Montesano ha concesso a Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio su Rai1 si è parlato anche di politica dicendo che se potesse tornare indietro nel tempo per evitare qualcosa, eviterebbe proprio di soddisfare la tentazione di scendere in politica perché “me ne è venuto solo del male”. Lui stesso racconta di essersi illuso di poter fare qualcosa di buono e bello per il suo Paese, ma alla fine “mi sono dimesso dopo 22 mesi senza maturare la pensione da parlamentare europeo” così facendo nessuno può dire di gravare sulle tasche dei contribuenti. A gennaio aveva dichiarato il suo desiderio di tornare in Rai in pianta stabile magari riportando in auge Canzonissima, facendo anche un po’ di satira. E poi aveva anche espresso il suo voler andare a Sanremo anche solo come ospite al fine di omaggiare le belle canzoni italiane. Si troverà un posto per lui nella prossima stagione tv in Rai?