X


L’acchiappatalenti, Milly Carlucci ammette: “Piacere al pubblico è complicato”

Scritto da , il Maggio 16, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Milly Carlucci Acchiappatalenti

Milly Carlucci: “Tv sempre più competitiva e frammentata, piacere al pubblico è complicato”

Domani sera andrà in onda la seconda puntata de L’acchiappatalenti, il nuovo programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Esordio tiepido per il talent show: la prima puntata è stata seguita da 2.667.000 telespettatori pari al 17,23% di share. La giuria è composta da Flavio Insinna, Simona Ventura e Francesco Facchinetti. I 5 acchiappatalenti sono Mara Maionchi, Teo Mammuccari, Wanda Nara, Sabrina Salerno e Francesco Paolantoni. Ognuno di loro deve creare una squadra. Gli vengono mostrati undici talenti di vario genere. I 5 Vip hanno 15 secondi per capire se scatta il colpo di fulmine con il candidato o meno. La conduttrice rivela di aver trovato talenti curiosi e insoliti. A dire il vero sui social molti si sono lamentati per la confusione che regnava in studio durante la prima puntata ma da domani sicuramente Milly Carlucci correggerà il tiro. In un’intervista al RadiocorriereTv ha dichiarato:

“La Tv cambia pelle in continuazione, a ogni stagione è una sorpresa e una scoperta. La televisione generalista, non rivolgendosi a un pubblico specializzato, è quella che più propone format nuovi. Noi dobbiamo piacere un po’ a tutti e questa è una sfida. Siccome la Tv è sempre più competitiva e frammentata, piacere al pubblico è un compito complicato”.

L’acchiappatalenti, Milly Carlucci: “Chiedo al pubblico di darci fiducia”

Milly Carlucci in ogni programma che conduce ama circondarsi di persone che hanno già lavorato con lei. L’unica persona del cast de L’acchiappatalenti con cui non aveva mai lavorato prima d’ora è Mara Maionchi. In giuria ci sono Flavio Insinna e Francesco Facchinetti che erano giurati de Il Cantante Mascherato e Simona Ventura che ha partecipato quest’anno a Ballando con le stelle. La conduttrice dice di non volere battibecchi in giuria. Fa un appello ai telespettatori:

“Gli chiedo di darci fiducia. Ci stiamo impegnando come facciamo sempre, per non calpestare sentieri già percorsi da altri o da noi stessi. Stiamo rischiando come sempre l’osso del collo. Quando si propone qualcosa di nuovo è una sfida”.

Ballando con le stelle, la conduttrice: “Abbiamo cominciato ma ancora non abbiamo ingranato la quinta”

Il prossimo autunno tornerà su Rai1 il programma di maggior successo di Milly Carlucci: Ballando con le stelle. Chi si sfiderà sulla pista di ballo più famosa della Tv? Sono già tanti i nomi circolati. Milly Carlucci dice a riguardo: “Abbiamo cominciato ma non abbiamo ancora ingranato la quinta”. L’appuntamento con la seconda puntata de L’acchiappatalenti è per domani in prima serata su Rai1.