X


L’Eredità, amara delusione per Sergio: sfumati 180.000€ alla ghigliottina

Scritto da , il Maggio 23, 2024 , in Programmi Tv
foto Sergio campione

Per la terza sera consecutiva oggi, giovedì 23 maggio 2024, a L’Eredità Sergio ha ottenuto il titolo di campione, battento ai 100 secondi, al triello e ai giochi precedenti, tutti gli avversari che hanno provato a scippargli il titolo. Tuttavia, se le cose ieri e l’altro per lui al gioco finale sono andate male, oggi è il caso di dire che sono andate malissimo, poiché aveva un ballo una somma altissima, un montepremi lasciato intatto non avendo commesso alcun errore nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio, a differenza di ieri e dell’altro ieri quando ha invece sbagliato diverse volte arrivando a mantenere per lo step finale del gioco solo qualche decina di migliaia di euro, somme comunque mai vinte non avendo azzeccato la risposta corretta.

Ha giocato per 180.000€ il campione de L’Eredità Sergio alla fine della puntata che Marco Liorni ha condotto nel preserale di Rai1 oggi, come sempre subito dopo la fine de La vita in diretta: e le parole sulle quali ragionare per provare a portare a casa l’alto bottino si sono rivelate essere quelle indicate nella grafica della foto in alto, ossia ‘PARTITA’, ‘MERCATO’, ‘MONDO’, ‘MACCHINA’ e ‘VATICANO’. La risposta che avrebbe permesso di chiudere la puntata in festa, con la vincita del montepremi in palio, era ‘CAPO’, facilmente intuibile soprattutto per via dell’ultimo indizio, come il padrone di casa Marco Liorni ha sottolineato prima di dare la linea al TG1, dato che Capo Vaticano è una nota località turistica della Calabria, situata nelle vicinanze di Tropea. Si dice inoltre “in capo al mondo”, altro collegamento molto facile da intuire.

Purtroppo il campione Sergio, dopo aver sfruttato fino alla fine il minuto di tempo a sua disposizione per pensare alla risposta, ha scritto una parola errata sul cartellino, ossia ‘GIRO’. La delusione, quindi, è stata tanta, e a fatica l’hanno nascosta sia Sergio che Marco Liorni, specie perchè, come accennato prima, quello di oggi è stato il terzo tentativo per il campione di vincere alla ghigliottina ma, a differenza della giocata di ieri e dell’altro ieri, oggi la somma in palio era veramente molto alta. Niente da fare: a Sergio non resta che sperare di mettere fuori gioco tutti gli avversari anche domani, per provare a trionfare almeno alla sua quarta ghigliottina.