X


Giovanni Scifoni, difficoltà sul set di Viola come il mare 2: “Enormi sacrifici”

Scritto da , il Maggio 16, 2024 , in Serie & Film Tv
foto viola come il mare 2 matteo

La dura preparazione di Giovanni Scifoni

Tutto è pronto per la terza puntata di Viola come il mare 2 che andrà in onda stasera, giovedì 16 maggio, come sempre su Canale 5. In attesa di scoprire cosa succederà uno degli attori protagonisti si è raccontato sulle pagine del settimanale Di Più Tv. Si tratta della new entry della seconda stagione che presta il volto al PM Matteo Ferrara che sembra piuttosto interessato alla protagonista. Per prepararsi al ruolo l’attore ha dovuto fare un duro lavoro. Queste le sue parole:

“Matteo è anche un grande sportivo, un nuotatore professionista. Per essere credibile in questo ruolo e avere un fisico tonico mi sono impegnato al massimo: con enormi sacrifici sono riuscito a perdere ben dieci chili in soli due mesi”.

L’attore di Viola come il mare 2 tra dieta e allenamenti

Andando avanti con l’intervista alla fonte in questione Giovanni Scifoni svela i dettagli della sua preparazione al ruolo della serie tv di Canale 5. Per prima cosa prima di iniziare le riprese si è affidato ad un personal trainer che lo ha seguito per ben due mesi. “Durante questo periodo mi sono allenato ogni giorno in palestra e poi ho cambiato completamente il mio modo di mangiare” racconta l’attore. Ad esempio ha ridotto al massimo gli zuccheri, gli alimenti a base di farina bianca e i grassi. Ha invece aumentato il consumo di proteine, verdure e frutta. “E’ stata una sfida stimolante ma devo dire molto dura” prosegue l’attore. Quest’ultimo svela poi che durante la dura preparazione per il ruolo di Matteo Ferrara gli è venuta una borsite a causa degli sforzi dovuti agli allenamenti.

Giovanni Scifoni scherza sul collega protagonista

Per mettersi in forma l’attore, diventato celebre grazie al ruolo del neurologo Enrico Sandri in Doc-Nelle tue mani, ha spinto un po’ troppo e, complice forse un ritmo di allenamento a cui non era abituato, è finito con una borsite. “Ovvero una brutta e dolorosa infiammazione al gomito” spiega lui. L’attore non perde però la vena comica che lo contraddistingue e che lo rende tanto amato dal pubblico. E così mentre la Viola come il mare 2 segna un nuovo record lui ironizzando sul protagonista dice:

“Visto che sul set dove ‘competere’ con un sex symbol come Can Yaman pure io mi sono dovuto ‘difendere’. E ho cercato di avere un fisico se non alla sua altezza almeno dignitoso”.