X


Grande Fratello: perché non si parla della presunta aggressione di Yulia all’ex?

Scritto da , il Dicembre 8, 2024 , in Grande Fratello
Foto Simone Costa Yulia GF

Il racconto di Simone Costa è agghiacciante

Sono questioni delicate che andrebbero affrontate nelle sedi opportune, ma sta di fatto che Simone Costa, ex fidanzato di Yulia che è entrato nella casa più spiata d’Italia per lasciarla libera di amare chi vuole (in questo caso Giglio), ha raccontato qualcosa di agghiacciante sulle pagine di FanPage.it di quando hanno festeggiato il suo compleanno nel suo ristorante. A un certo punto Yulia si sarebbe isolata, molto nervosa, e lui “le ho dato una leggera spinta su una spalla, togliendole la sigaretta di bocca” e da una distanza di tre/quattro metri “mi ha lanciato un bicchiere e me lo ha spaccato in faccia, sullo zigomo”.

Perché al Grande Fratello non se ne parla?

Usare il condizionale è d’obbligo perché per il momento si è sentita solo la versione dell’ex fidanzato di Yulia Bruschi, che ha continuato il racconto dicendo che “ero in una pozza di sangue” e un’ambulanza arrivata d’emergenza lo ha portato dritto al pronto soccorso. La domanda sorge spontanea: perché al Grande Fratello non se ne parla? Perché gli autori non prendono da parte Yulia e la mettono davanti alle parole del suo ex fidanzato Simone? Perché è un argomento troppo serio per un programma come il Grande Fratello? Bisogna ricordare che negli anni passati si è parlato di violenza contro le donne, si è deciso di eliminare concorrenti perché avevano usato espressioni colorite sulle colleghe, e durante una diretta si era chiesto ai diretti interessati di partecipare a gruppi di ascolto al fine di sensibilizzarli. Quindi non si riesce a capire come mai si continui a far entrare concorrenti per rivitalizzare un reality morente e a parlare di relazioni nate nella casa invece di affrontare gli argomenti che potrebbero interessare al pubblico.

“Yulia? Dovevano portala in questura per schedarla, ma…”

Ma perché Simone Costa non è entrato prima nella casa del GF? Lui ha spiegato che non ci vedeva, aveva l’occhio nero e una cicatrice troppo profonda. Si vergognava anche di uscire di casa e farsi vedere dagli altri. E Yulia? (Ora innamorata di Giglio). “Dovevano portala in questura per schedarla, ma ho chiesto loro di non farlo e l’hanno lasciata andare”. Stando sempre alle sue parole la sua ex fidanzata si sarebbe scusata con lui. Poi ha aggiunto che il Grande Fratello sarebbe a conoscenza di questa denuncia e che tutta questa vicenda lo ha lasciato con tanta incredulità addosso e tanta amarezza perché “mi chiedo cosa sarebbe successo se fossi stato donna”.