X


Mattino 4, volano pesanti accuse. Federica Panicucci non ci sta: “Mai fatto”

Scritto da , il Dicembre 6, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci 6dicembre

Federica Panicucci respinge al mittente le accuse

Oggi Roberto Poletti e la sua collega hanno iniziato l’ultima puntata settimanale di Mattino 4 parlando di Alessandro Impagnatiello, visto che in queste ultime ore ha scritto una lunga lettera dal carcere in cui ha attaccato pesantemente i giornali e i media in generale. Questa lettera è stata letta integralmente oggi in un servizio mandato in onda proprio ad inizio puntata. E una volta terminata la clip ha preso immediatamente la parola la presentatrice di Mediaset per fare un chiarimento. Cosa ha detto? Ha rispedito al mittente tali accuse, asserendo che mai loro hanno avuto un atteggiamento inappropriato:

“Dobbiamo fare una precisazione…Questo j’accuse ai media, un j’accuse pure nei confronti di quei giornalisti che avrebbero pedinato la famiglia e pure il figlio di Impagnatiello…Noi di Mediaset non abbiamo mai fatto niente di tutto questo…”

Roberto Poletti difende i giornalisti di Mediaset

Federica Panicucci ha quindi dichiarato di aver ritenuto necessario fare questa importante precisazione per difendere l’ottimo lavoro dei giornalisti Mediaset nell’affrontare questo caso di cronaca nera che tanto ha fatto discutere in questo ultimo anno e mezzo: “Questo dovevo dirlo…” Si è poi rivolta al suo collega a Mattino 4 per chiedere una sua opinione su questa lettera:

“La lettera è tutta una serie di j’accuse ai media, ma è anche molto egoriferita…”

Il presentatore di Rete 4, che anche ieri è stato costretto a gestire l’ennesimo botta e risposta tra Patrizia Groppelli e Sabina Negri, ha quindi dichiarato che sicuramente è una lettera che pone una serie di riflessioni, cogliendo la palla al balzo per difendere a sua volta i giornalisti dell’Azienda Tv di Cologno Monzese: “Quelle accuse le rispediamo assolutamente al mittente perchè abbiamo una deontologia nel nostro lavoro che abbiamo sempre rispettato…”

Mattino 4, tensione in studio: interviene il conduttore

Federica Panicucci, la quale giorni fa ha perso la pazienza in diretta, ha poi chiesto l’opinione su tutta questa faccenda ai suoi ospiti in studio. E da lì a poco è scoppiata l’ennesima polemica. Cos’è successo? La Groppelli ha criticato il nuovo look di Alessandro Impagnatiello sfoggiato in tribunale, tanto che il presentatore di Rete 4 è stato costretto ad intervenire:

“Patrizia non è che un taglio di capelli che identifica un delinquente…Io non voglio riprenderti tutte le volte, però esageriamo dai…”

Insomma anche quest’ultima puntata settimanale del rotocalco mattutino della cadetta Mediaset è stata pregna di polemiche. Ovviamente anche nei prossimi giorni i due conduttori torneranno a parlare della vicenda.