Isola dei Famosi naufraga miseramente: Veronica Gentili sempre più giù

Sempre peggio L’Isola dei Famosi: ascolti al crollo
Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del reality show condotto da Veronica Gentili. E si segnala che grande protagonista è stata Teresanna Pugliese, la quale dapprima ha avuto un acceso scontro con Mario Adinolfi e successivamente è diventata leader della settimana sbaragliando tutti gli altri naufraghi. C’è però da dire che nonostante le polemiche e i colpi di scena gli ascolti sono crollati nel vero senso della parola. Andando nel dettaglio la diretta di ieri sera è stata seguita mediamente da 1 milione e 788 mila spettatori a casa con il 13.27% di share.
Isola dei Famosi crisi senza fine: c’è stato un fuggi fuggi del pubblico puntata dopo puntata
Inutile dire che questi risultati ottenuti fino a questo momento da Veronica Gentili sono davvero deludenti per usare un semplice eufemismo. In quattro puntate il programma dell’ammiraglia Mediaset ha perso oltre 5 punti di share e 251 mila spettatori a casa (le ultime due puntate stabilmente ben sotto i 2 milioni d telespettatori). E c’è anche chi ha già rivelato che Mediaset starebbe pensando alla chiusura anticipata dopo questi risultati assai deludenti. La situazione si fa ancora più cupa se si guarda al fatto che ieri sera il reality show di Canale 5 ha perso la sfida contro il film cult stra replicato su Rai Uno Pretty Woman (2 milioni e 622 mila spettatori a casa con uno share del 15.77%). Ricorreranno ai ripari magari cambiando giorno di programmazione al reality?
Amadeus conferma i dati bassi con il suo show
E se Veronica Gentili piange sicuramente pure Amadeus non ride. Difatti il suo talent show Like a star sul canale Nove non è ancora riuscito a decollare negli ascolti. Andando nel dettaglio pure la puntata andata in onda ieri sera ha registrato nella prima parte 417 mila telespettatori con il 2.41% di share, nella seconda 323 mila telespettatori con il 2.95%, mente nella terza e ultima parte gli spettatori sono stati 233 mila con uno share pari al 3.12%. Risultati anche in questo caso ben al di sotto delle aspettative. Si segnala invece che Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? non conosce certo crisi o concorrenza. Il suo programma anche ieri sera ha appassionato 1 milione e 730 mila spettatori con il 10.74% di share. Buon risultato anche per Mario Giordano con il suo Fuori dal coro con 802 mila spettatori a casa e il 5.83% di share. Si segnalano poi gli ottimi ascolti registrati da La7 con Una Giornata Particolare (859 mila telespettatori con il 5.33% di share) e da Tv8 con la finale di Conference League vinta dal Chelsea contro il Betis Siviglia seguita da 1 milione e 325 mila telespettatori con il 7% di share.