X


Stefano De Martino non si ferma più: Affari Tuoi in onda fino a luglio?

Scritto da , il Maggio 21, 2025 , in Personaggi Tv
foto Stefano De Martino pacchi

AGGIORNAMENTO
Si segnala che il portale FanPage.it ha rivelato di aver contattato la Rai per chiedere se fosse vero che Affari Tuoi sarebbe andato in onda fino a metà luglio. E al suddetto sito di news hanno smentito categoricamente, asserendo che la chiusura del game show condotto da Stefano De Martino avverrà i primi di luglio per recuperare alcune puntate saltate a causa di alcuni eventi.

NOTIZIA PRIMA LANCIO

Affari Tuoi in onda sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv fino a metà luglio?

La stagione televisiva che si sta per concludere ha sicuramente un protagonista assoluto che si chiama Stefano De Martino. Difatti quest’ultimo ha preso in mano il game show dell’access prime time dell’ammiraglia Rai ottenendo un successo superiore al suo predecessore. E forse proprio per questo motivo che i dirigenti dell’Azienda Pubblica Televisiva pare stia pensando di far terminare il gioco addirittura a metà luglio. A lanciare lo scoop è stato il portale tv DavideMaggio.it:

“Le repliche possono attendere…Davide Maggio può anticiparvi che è al vaglio un prolungamento di Affari Tuoi sino alla metà di luglio…”

Perchè Stefano De Martino potrebbe fare gli straordinari?

Adesso è normale domandarsi perchè i dirigenti Rai avrebbero preso in considerazione seriamente l’idea di allungare Affari Tuoi fino a metà luglio. E a rispondere a questa domanda ci ha pensato ancora una volta il portale tv DavideMaggio.it. Difatti in base alle indiscrezioni in suo possesso i dirigenti dell’Azienda Pubblica Tv avrebbero pensato di aiutare in questo modo la prima serata della rete che sarà per forza di cose con tante repliche. E poi l’altro obiettivo sarebbe quello di fare un piccolo sgambetto ad Amadeus, che sarà in onda alla stessa fascia oraria sul canale Nove con il suo nuovo game show The Cave – Prendi e Scappa:

“La Rai non solo cavalcherebbe la sua gallina dalle uova d’oro, chiamata a salvare il solito prime time infarcito di repliche, ma si troverebbe a mettere i bastoni tra le ruote ad Amadeus…”

Andrà in porto questa idea oppure decideranno alla fine di mandare in vacanza Stefano De Martino, che in queste ore ha ricordato la sua esperienza all’Isola?

Il prolungamento del game show a causa di Mediaset?

Ma non è finita qua perchè sempre il sito tv DavideMaggio.it ha poi fatto presente che l’allungamento di Affari Tuoi e la relativa breve pausa (tornerebbe in onda già agli inizi di settembre) potrebbe servire alla Rai per difendersi da Mediaset, che potrebbe provare nell’access prime time di Canale 5 un nuovo game show da contrapporre a quello di Stefano De Martino:

“Inoltre, la sosta breve di Affari Tuoi preserva la Rai anche da un ipotetico ‘colpo di coda’ estivo di Mediaset riguardo a un cambio nell’access prime time…”

Ci saranno presto novità in tal senso? E chissà se qualora questa idea si concretizzasse la concorrenza potrebbe in qualche modo decidere di fare delle contromosse.